Cerca

Seguici con

News

Campionato Italiano Motocross Junior. Terzo appuntamento a Castiglione del Lago

il 06/06/2014 in News

Più di 260 piloti in pista sul bellissimo tracciato del MotoClub Trasimeno

Campionato Italiano Motocross Junior. Terzo appuntamento a Castiglione del Lago
Terzo appuntamento con il Campionato Italiano Motocross Junior questa domenica a Castiglione del Lago. La MXLine Series sbarcherà sul bellissimo tracciato del MotoClub Trasimeno con più di 260 partecipanti.
In questo Round farà finalmente il suo debutto anche la classe 65cc. e i tanti iscritti andranno a completare il panorama dei giovani riders da tenere d'occhio per i talent scout del motocross nazionale.

MXJunior 125cc
Sarà probabilmente uno scontro decisivo considerato che è il round che ci farà varcare la metà del campionato e che in testa alla classifica generale ci sono due leader a pari punti: Riccardo Righi e Isdraele Tommaso Romano, entrambi con uno score di 880 punti. Una sfida che si gioca tutta in casa per il Team Solarys a cui i due giovani piloti appartengono pur correndo su moto diverse: Husqvarna per Righi e KTM per Isdraele. Dietro di loro una banda di agguerriti inseguitori tutti con un unico scopo: arrivare più alto possibile in classifica.
All'interno della classe 125cc la classifica Rookie (piloti che l'anno scorso erano in possesso di licenza MiniYoung) vede così stilata la terzina di piloti con più punteggi: 1° Morgan Lesiardo – 300 pt. (TM Team Motocross FMI) – 2° Alberto Forato – 250 pt. (KTM) – 3° Gianmarco Cenerelli – 249 pt. (KTM).

MXJunior 85cc
Il sammarinese Andrea Zanotti (TM) è ben saldo in testa con 960 pt. Alle sue spalle con 880 pt. troviamo Paolo Lugana (KTM Smmart Post MXJunior Team) e a distanza, con 520 pt. Manuel Dolce (KTM).
All'interno della classe 85cc, la categoria Junior vede in testa Mattia Guadagnini – 347 pt. (KTM Smmart Post MXJunior Team), seguito da Kevin Cristino – 258 pt. (KTM) e Alberto Barcella – 234 pt. (Suzuki)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.