Cerca

Seguici con

News

HardAlpitour 2015: ci siamo !. Botturi e Cerutti insieme al via

il 04/09/2015 in News

Tutto è pronto per la partenza della 7a edizione della HARDALPITOUR il prossimo sabato 5 settembre. Superati i 400 iscritti

HardAlpitour 2015: ci siamo !. Botturi e Cerutti insieme al via
Come di consueto Garessio (CN) sarà teatro del più grande raduno europeo degli appassionati dell’adventouring per un long week-end che si preannuncia anche ricco di novità e sorprese.
Innanzitutto, battuto ancora il record di iscritti, che vede quest’anno 420 piloti al via provenienti da 13 nazioni. E tutti convocati già da venerdì 4 settembre, per offrire maggior spazio all’incontro, per aver il tempo e le occasioni di condividere esperienze, preparazioni, passioni. E raccontarsi le migliaia di km macinati nei viaggi personali delle vacanze appena trascorse.
Ma non solo. Nel corso della HardalpiNight, ovvero il party serale di venerdì 4 settembre al Parco Fonti San Bernardo, Giulio Gori, direttore di Motitalia, presenterà una serata dedicata all’adventouring ed alla sua unione con l’evento moto-avventura per eccellenza, la Dakar, con ospiti i miti, le leggende ed i grandi piloti italiani di oggi. Saranno presenti Bruno Birbes e Roberto Boano, leggende delle Parigi-Dakar degli anni ’80, Matteo Casuccio e Paolo Ceci, rispettivamente il super-privato diventato mito per le sue incredibili gesta alla Dakar 2015 ed il miglior pilota italiano classificato (14°) sempre alla Dakar di quest’anno. Infine, un duo al top delle prestazioni di oggi, Alex Botturi, pilota ufficiale Yamaha Racing per la Dakar 2016, e Jacopo Cerutti, l’astro nascente del moto-rallismo nazionale e fresco vincitore dell’ultimo Hellas Rally.
La grande sorpresa, nel più puro spirito non-agonistico della HAT e dell’adventouring, è che Botturi e Cerutti, attuali rivali diretti nel Campionato Italiano Motorally, saranno qui compagni di squadra nel Team Yamaha che si unirà alla partenza al grande gruppo dei partecipanti. In questo caso Cerutti sarà nelle veste speciale di pilota-giornalista per raccontare le sue sensazioni.
Bello vedere come la HAT riesca a unire nel divertimento della guida e dello stare insieme due piloti che normalmente si giocano la vittoria sul filo dei secondi.
Si preannuncia quindi una HAT indimenticabile, con il record di iscritti ed i più grandi moto-rallisti italiani al via per dimenticare per un giorno il cronometro e condividere il puro piacere di guida e la compagnia dei piloti di tutti i giorni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.