Cerca

Seguici con

News

Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Benvenuto Gautier Paulin

il 04/11/2016 in News

Contratto biennale per il forte pilota francese, che guiderà la FC 450 in MXGP nel 2017 e 2018 al fianco di Max Nagl e Max Anstie

Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Benvenuto Gautier Paulin
Husqvarna ha ufficializzato l’arrivo di Gautier Paulin nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la classe MXGP, dove il francese gareggerà nelle stagioni 2017 e 2018 sulla Husqvarna FC 450 ufficiale. Già capace di conquistare il secondo posto assoluto nel mondiale MXGP, Paulin disputerà il Campionato mondiale Motocross FIM al fianco dei compagni di squadra Max Nagl e Max Anstie.
Uno dei più forti talenti in circolazione nella MXGP, il ventiseienne francese ha collezionato finora otto vittorie di giornata tra MX1 e MXGP, con una luminosa carriera il cui picco è costituito dalla piazza d’onore del campionato MXGP conquistata nel 2015. Oltre ad aver aiutato la Francia ad assicurarsi la vittoria al Motocross delle Nazioni 2016 a Maggiora, Gautier ha fatto parte della squadra nazionale francese nelle ultime tre, vittoriose, edizioni del MXoN.
Ormai un habitué delle competizioni di Motocross ai massimi livelli, Paulin ha esordito nel Campionato mondiale Motocross FIM nel 2007, per poi disputare la sua prima stagione completa due anni più tardi. Conclusa la sua esperienza in MX2 con tre vittorie di GP e un solido terzo posto finale nel campionato 2009, Paulin è poi salito nella top class dove ha corso la sua prima stagione nel 2012.
Ultimo, gradito arrivo nella squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Gautier Paulin raggiungerà il veterano della MXGP Max Nagl e il rookie della 450 Max Anstie in un team estremamente promettente, che rimarrà sotto la gestione dell’ex pilota Antti Pyrhönen.

Gautier Paulin – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Sono davvero entusiasta di far parte del team Rockstar Energy Husqvarna. Nel nostro sport non ci sono limiti al miglioramento, e credo di avere ora a disposizione tutto quello che mi serve per portare la mia guida a un livello più alto. Sono in un team estremamente professionale, che ha dimostrato di avere il potenziale per puntare al titolo. Abbiamo un’ottima base dal punto di vista tecnico e il miglior supporto per lottare per il vertice. Ovviamente avrò bisogno di tempo per adattarmi alla nuova moto, ma il mio obiettivo con questa moto è quello di raggiungere il miglior feeling di sempre. Con 20 GP annunciati per il prossimo campionato MXGP, sarà più importante che mai mantenere la costanza ed evitare gli infortuni. Il mio programma è di lavorare più duramente che mai per prendere familiarità con la moto e prepararmi ad ogni tipo di tracciato.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.