Cerca

Seguici con

News

Dakar 2017. Antoine Meo non ci sarà

il 09/12/2016 in News

Nonostante quattro interventi chirurgici alle mani il pilota francese non è ancora pronto per la lunga maratona sudamericana

Dakar 2017. Antoine Meo non ci sarà
Jordi Viladoms, il nuovo Direttore Sportivo del Team KTM alla Dakar dovrà fare a meno di Antoine Meo in questa edizione 2017. Sulla 450 Rally ufficiale del Red Bull KTM Factory Racing Team, al fianco dell'ausraliano Toby Price, vincitore dell’ultima edizione, ci saranno quindi il confermato britannico Sam Sunderland, l'austriaco Mathias Walkner, la spagnola Laia Sanz e la new entry Ivan Ramirez, giovane pilota messicano di belle speranze che andrà a rimpiazzare proprio Meo.
Il pilota francese ha sperato fino all'ultimo di poter prendere il via alla gara, tanto che aveva partecipato anche allo shooting fotografico ufficiale della squadra, ma i postumi del'infortunio ai polsi, subito nella caduta della Dakar 2016, non gli hanno consentito di essere ancora in una condizione fisica ottimale per affrontrare in sicurezza la dura gara sudamericana. Quest'anno il pilota francese si è sottoposto a ben quattro interventi chirurgici alle mani nella speranza di sistemare le fratture riportate nella caduta della penultima tappa della Dakar 2016. Sulle condizioni di Meo, hanno pesato anche i postumi dell'infortunio patito nel GP di Finlandia 2014 a Heinola quando Meo fu vittima di una brutta caduta mentre era in lotta per la vittoria insieme a Renet e Salvini. Nell'impatto contro un albero Meo riportò la frattura di quattro costole, dello scafoide della mano destra e di alcune dita e un brutto ematoma ai polmoni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.