Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro 2017. Esordio per Daniel Sanders e Christophe Charlier

il 02/02/2017 in News

Il pilota australiano, già protagonista nelle ultime Six Days sarà al via nella classe E2 con la KTM ufficiale, mentre l'ex crossista francese farà il suo esordio con il Team Husqvarna Rockstar

Mondiale Enduro 2017. Esordio per Daniel Sanders e Christophe Charlier
Aria nuova nel Mondiale Enduro con l’arrivo di due nuovi e velocissimi campioni: Daniel Sanders e Christophe Charlier.
Già nel 2016 abbiamo assistito al passaggio dal motocross all’enduro di Nathan Watson, Pascal Rauchenecker e Davide Guarneri, mentre quest'anno è pronto a fare il suo debutto tra le mulattiere un altro ex crossista di valore: Christophe Charlier. Il pilota di Ajaccio, classe 1991, prenderà parte al Mondiale nella classe EnduroGP e sarà al via anche degli Assoluti d’Italia con il Team Husqvarna Rockstar in sella alla 450 4t. Charlier non è nuovo al Campionato Italiano: il francese ha infatti partecipato al tricolore Motocross conquistando il titolo per 3 volte e ha fatto parte dei Team Gariboldi Racing e Rinaldi Yamaha.
Altro nuovo arrivo di spessore è quello di Daniel "Chucky" Sanders. Il campione australiano è pronto a fare il suo esordio ufficiale in Europa, anche se il vecchio continente lo conosce bene avendo partecipato all'ISDE 2015 in Slovacchia, dove ha vinto la classe E3 e il Trofeo Junior e all’ISDE 2016 in Spagna, dove ha vinto la classe E3). Sanders gareggerà con la KTM 250 2T nella Enduro2 del Mondiale oltre che nel Campionato Italiano.
Entrambi i piloti faranno il loro esordio il prossimo 25-26 febbraio a Lignano Sabbiadoro, in occasione della prima prova degli Assoluti d'Italia Enduro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.