Cerca

Seguici con

News

Mondiale Cross Country Rally Raid 2017. Si comincia con l'Abu Dhabi Desert Challenge

il 31/03/2017 in News

Sabato 1 aprile si inaugurerà la stagione con la classica gara negli Emirati Arabi Uniti

Mondiale Cross Country Rally Raid 2017. Si comincia con l'Abu Dhabi Desert Challenge
Tutto pronto per il via del Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally Raid 2017, che sabato 1 aprile inaugurerà la stagione con l'Abu Dhabi Desert Challenge, negli Emirati Arabi Uniti. La gara di apertura del campionato inizierà con la tradizionale Super Speciale del sabato, il giorno 1 aprile alla Yas Marina, una gara sprint che deciderà l’ordine di partenza della prima tappa della domenica. I piloti affronteranno poi cinque tappe nel deserto di Liwa, su distanze comprese tra i 350 e i 550 km, per arrivare alla fine dell’evento il prossimo 6 aprile.
Ci sarà poi ben poca tregua per i piloti, che dovranno immediatamente iniziare a prepararsi per la seconda tappa di campionato nel vicino Qatar, solo una settimana dopo la tappa di Abu Dhabi.
Il campionato del mondo FIM Cross Country Rally si compone di due rally negli Stati del Golfo, due in Sudamerica in agosto – il Rally del Cile e la Desafio Ruta in Argentina, anch’essi separati da una sola settimana – e la tradizionale tappa conclusiva dell’OilLibya Rally in Marocco, in ottobre.
Il cileno Pablo Quintanilla correrà con la tabella numero 1 di campione in carica. Quintanilla ha conquistato il titolo 2016 lo scorso ottobre all’OilLibya Rally in Marocco, concludendo il campionato con 96 punti e un vantaggio di 6 lunghezze sull’inglese Sam Sunderland.

Calendario campionato del mondo FIM Cross Country Rally Raid 2017
1-6 aprile: Abu Dhabi Desert Challenge, Emirati Arabi Uniti
17-22 aprile: Qatar Cross Country Rally
12-18 agosto: Atacama Rally, Cile
25-31 agosto: Desafio Ruta, Argentina
4-10 ottobre: OilLibya Rally, Marocco

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.