Cerca

Seguici con

News

Grande impresa per Nicola Dutto. Al traguardo del Merzouga rally

il 16/05/2017 in News

Il cuneese è il primo al mondo a concludere la sei giorni nel deserto marocchino, in gara con atleti normodotati

Nicola Dutto è riuscito nella difficile impresa di portare a termine l'Afriquia Merzouga Rally 2017 come l'unico pilota paraplegico a correre con i normodotati. Il rally, tenutosi dal 7 al 12 maggio nella regione di Merzouga con 76 moto che hanno tagliato il traguardo dopo che 19 si sono ritirate, è famoso per le condizioni particolarmente impegnative che mettono a dura prova le capacità di navigazione e resistenza dei partecipanti.
Il pilota cuneese è arrivato al traguardo dopo aver affrontato le sei tappe del circuito tra le grandi dune del deserto del Marocco, per quasi una settimana di gara con temperature cocenti e tempeste di sabbia. Un'impresa storica che Dutto ha così commentato: "È stato un ottimo test per mettere alla prova le mie doti nella navigazione che qui è stata veramente complicata. Bellissimo ed emozionante guidare sulle dune. Il Team è risultato fondamentale per la riuscita di questa difficile gara e Julian e Pablo insostituibili: la mia encomiabile assistenza".
Tutti coloro che hanno completato il circuito rally-raid sono idonei a richiedere la partecipazione alla gara regina dell'offroad: la Dakar 2018 in programma il prossimo gennaio in Sud America. Con questo spettacolare risultato Nicola Dutto aggiunge un altro successo al suo palmarès, mentre prosegue la sua preparazione per tentare di correre il rally raid più duro al mondo come primo pilota paraplegico nella categoria moto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.