Cerca

Seguici con

News

Internazionali d’Italia Supermoto 2017. Anche Max Biaggi in pista a Latina

il 08/06/2017 in News

Domenica 11 giugno il circuito pontino ospiterà il quinto round stagionale. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Off Road Pro Racing a partire dalle 14:20

Internazionali d’Italia Supermoto 2017. Anche Max Biaggi in pista a Latina
L'attesa per questo quinto Round stagionale è alta per tutti, anche perchè arriva prima del “cittadino” programmato al Sestriere (TO) per il 6 agosto, dove le caratteristiche oggettive di questi Circuiti potrebbero sovvertire drasticamente gli usuali valori e pronostici, e dunque ciascuno intende mettersi nella condizione di poter “ammortizzare” al meglio eventuali ribaltamenti.
Per quanto attiene la classifica attuale della Classe SUPERMOTO dopo i primi quattro Round disputati, si conferma in Red Plate Marc SCHMIDT (SWM Team BRT) con i suoi 159pt., avvalorati da ben quattro vittorie di Manche su otto disputate. In seconda posizione, con 136pt. nel suo carniere, troviamo Edgardo BORELLA (SWM Team BRT), altro alfiere del Team di Fabio Mandelli. Con sole cinque lunghezze di distanza, a quota 131pt., si trova ben piazzato sull’ultimo gradino del Podio l’ottimo Andrea OCCHINI (Honda Red Moto L30 Racing), affiancato dal coinquilino Elia SAMMARTIN (Husqvarna) che conta gli stessi identici punti, frutto della splendida prestazione di Viterbo che lo ha spinto in alto nella generale. Chiude la Top5 Diego MONTICELLI (TM), che oltre ad aver vinto la gara di Viterbo, tra i suoi punteggi espone anche una vittoria di Manche. Escluso per un solo punto dai migliori cinque, a quota 114, troviamo un redivivo quanto privatissimo Max VERDEROSA (Husqvarna).
Nella ONROAD, dove Max BIAGGI sarà al via con la sua TM ufficiale, i protagonisti si alternano velocemente come il ritmo di gara, infatti è una classe dove si registrano vari vincitori di Manche. A Viterbo abbiamo poi preso atto che anche i giovani battono alla porta, come il 14enne Emanuele VOCINO (Husqvarna), autore di una strabiliante prestazione sul Circuito laziale. Così, in questo quadro vorticoso dove nessuno ha più “certezze”, l’unica forse arriva dalla Classifica, anche se provvisoria, che arride a Matteo Ettore TRAVERSA (Yamaha Extreme Team) con i suoi 167pt, seguito con 150pt. da Kevin CALOROSO (TM – Birba Racing Team) e da Danilo PAOLONI con 127pt. (TM). Chiudono la Top5 della OnRoad a punteggio davvero ravvicinato, con 122pt. Kevin VANDI (Honda L30 Racing) e con 120pt. Adriano SISTI (TM – Team Birba Racing).
Nel Red Challenge ONROAD conduce agevolmente Giuseppe VANIN con 1.340pt., che vola indisturbato verso la fornitura di una coppia completa di ruote FABA che saranno omaggiate al vincitore finale.
Anche la UNDER24 registra partecipazione e ottimismo, e l’atmosfera è “calda”. Infatti pure in questa classe le Manche vittoriose appartengono a quattro Piloti diversi, segno tangibile di un equilibrio instabile al vertice, che tradotto significa spettacolo in pista. A Momento guida la Classifica provvisoria il formidabile Luca BOZZA (TM – Birba Racing) a quota 1.260pt. con ben quattro vittorie di manche. Ma Alessandro LABATE (Yamaha – Phoenix Racing Team), splendido vincitore di Viterbo, non perde terreno e lo insegue a quota 1.430pt. e una vittoria di Manche nel suo carniere. Attualmente occupa il terzo gradino del Podio con 1.140pt. il bravissimo Fabio MAZZOLAI (Honda), seguito dall’altrettanto bravo Tommaso PARRINI (Honda) con 1,040pt., a cui, quasi in fotocopia, segue Nico GRAZIOLI (TM) con 1.035pt. Da segnalare i nomi dei due Piloti che seguono: sesto nella genarle Luc HUNZIKER con 840pt., due vittorie di Manche al suo attivo e ben quattro zeri accumulati; settimo Emanuele MACCARIELLO (Honda) con 810pt., anche lui con una bella vittoria di Manche.
Nella OPEN guida Mattia BERNIGA (Yamaha Extreme Team), che fissa l’asticella a quota 1.515pt., di cui 750 guadagnati con tre vittoria di Manche. Lo affianca sul Podio, con 1.260pt. e una vittoria di Manche, Gioele FILIPPETTI (TM), mentre il gradino più basso attualmente è occupato da Andrea PAOLONI (Husqvarna – Team Birba Racing) con 1.191pt.. Vladimiro LEONE (TM) e Ivan CHIAROTTI (Honda – L30 Racing) chiudono rispettivamente in quarta con 1.040pt. e in quinta con 930pt. al loro attivo.
Nel RED CHALLENGE SM Michelin con 1.800pt. Andrea MANDOLINI (Honda Red Moto) continua la sua marcia vincente, anche lui verso la fornitura completa di ruote offerta da FABA. Distanziato le segue con 1.230pt. Mauro ANTONIO (Honda Red Moto) e Andrea STUCCHI 1.170pt. (Honda Red Moto). Le attuali prime cinque posizioni le chiudono Fabio RIGON 1.050pt. (Honda Red Moto) e Daniele BASCHIERA 900pt. (Honda Red Moto).
Nella SUPERBIKER Metzeler rimane ampiamente aperta la lotta per la prima posizione tra Daniele DI CICCO che vanta 1.800pt. (Honda) e Alberto MOSERITI (Honda L30 Racing) a 1.700.pt.. L’ultimo gradino del Podio è a favore di Emiliano CAVAGNINO (Honda Red Moto L30 Racing) che lo occupa grazie ai suoi 1.270pt.. Distanziato di sole 10 lunghezze, in quarta posizione si attesta Alessandro CATALLO (Yamaha Aldebaran) con 1.240pt., mentre risulta staccato, con 860pt., in quinta posizione a quota 860pt. Simone FRANCIOSI (Honda).
Nella VETERAN, si presenta a Latina saldamente in Red Plate con 1.300pt. Roberto SCARPELLI (Honda). Distanziato a quota 850pt. lo segue Edoardo RICCARDI (Husqvarna), mentre chiude il Podio provvisorio Giuseppe CARLUCCIO (KTM) con 300pt..

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.