Cerca

Seguici con

News

Italiano MiniEnduro 2017. Atto secondo a Schia (PR)

il 30/06/2017 in News

Dopo laprova inaugurale in provincia di Lecce, il campionato riservato ai piccoli piloti nazionali riaccendere i motori e fa segnare il recordi di iscritti con oltre 130 piloti

Italiano MiniEnduro 2017. Atto secondo a Schia (PR)
Il MiniEnduro torna protagonista del tricolore offroad con la terza e quarta prova che andrà in scena questo weekend a Schia – PR. Dopo la spettacolare tappa inaugurale dello scorso 29-30 aprile nell’affascinante Castro, in provincia di Lecce, il campionato riservato ai piccoli piloti nazionali è pronto a riaccendere i motori per la seconda tappa della stagione duemiladiciassette.
Record del numero di iscritti: sono infatti oltre 130 gli iscritti per questo secondo atto del campionato. Ad attendere queste piccoli pesti il motoclub Parma, che questo fine settimana farà il suo debutto ufficiale nel mondo dell’Enduro.
Il weekend marchiato Minienduro scatterà ufficialmente sabato 1 luglio con le verifiche amministrative e tecniche che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mentre la gara vera e propria prenderà il via alle ore 13.00. Domenica si replicherà con la seconda giornata che scatterà alle ore 9.00.
Per entrambe le giornate gli atleti affronteranno due prove speciali, che saranno percorse per cinque volte. Subito dopo lo start, un trasferimento accompagnerà i piloti nei pressi dell’Enduro Test, tracciato nel sottobosco per una lunghezza totale di 4 km. A seguire un trasferimento bello e divertente, di circa 9 km, condurrà gli atleti al Cross Test che sarà disegnato su un prato con delle leggere contropendenze. Per i cuccioli della Baby sarà predisposto un taglio più semplice che dalla fine della linea li porterà direttamente al fettucciato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.