Cerca

Seguici con

News

Elettriche a supporto del Mondiale MXGP? Stark Future non ci sta

Redazione
dalla Redazione il 13/03/2024 in News
Elettriche a supporto del Mondiale MXGP? Stark Future non ci sta
Chiudi

Il costruttore spagnolo si oppone fermamente alla recente proposta di MXGP/Infront di introdurre una classe di supporto elettrica separata dagli eventi MXGP

COMUNICATO STARK FUTURE

"A seguito di numerose domande, commenti e opinioni, Stark Future desidera esprimere la propria opinione sulla recente conferenza stampa tenutasi a Villa La Angostura (Argentina) l'8 marzo 2024, durante il primo evento MXGP della stagione.

Stark Future, uno dei principali innovatori del motocross, si oppone fermamente alla proposta di MXGP/Infront di introdurre una classe di supporto elettrica separata dagli eventi MXGP. Pur riconoscendo l'obiettivo di promuovere i progressi tecnologici, Stark Future ritiene che la segregazione non sia la soluzione. Al contrario, l'integrazione è un'opportunità per tutte le parti di prosperare. Abbracciando le nuove tecnologie al livello più alto delle corse, Stark Future intende rendere le gare più accattivanti per i fan, promuovendo al contempo i più forti miglioramenti tecnologici su tutta la linea.

Con l'impegno di spingere i confini delle prestazioni e dell'innovazione nel motocross, Stark Future crede fermamente nella vera competizione e nell'integrazione, in cui le macchine più veloci si affrontano testa a testa, guidando l'innovazione e spingendo lo sport verso nuovi traguardi. La visione di Stark Future è quella di costruire la moto da cross più veloce del mondo e dimostrare che l'elettrico non è un compromesso, ma un formidabile concorrente.

Stark Future è consapevole che la creazione di una classe separata per le moto elettriche, come proposto da MXGP, compromette l'essenza della competizione e rischia di soffocare il progresso. Invece di promuovere l'innovazione, questo approccio frammenta il campionato e diluisce il livello della competizione. Stark Future sostiene l'integrazione delle moto elettriche nell'attuale griglia di partenza di MXGP, che promuoverebbe l'innovazione e andrebbe a vantaggio di tutta la comunità del motocross, offrendo al tempo stesso un maggior numero di spettatori per i programmi di MXGP.

Stark Future riconosce l'importanza dell'innovazione nel futuro del motocross. L'integrazione di moto elettriche nell'MXGP rivitalizzerebbe l'innovazione all'interno di questo sport e affronterebbe sfide come l'inquinamento acustico, i costi di manutenzione e l'accessibilità.

In conclusione, Stark Future esorta MXGP/Infront a riconsiderare la proposta di una classe di supporto elettrica separata e a esplorare le possibilità di integrare perfettamente le moto elettriche nelle griglie MXGP e MX2. Stark Future è pronta a raccogliere questa sfida e invita gli operatori del settore a unirsi alla promozione dell'innovazione e a garantire che il motocross continui a prosperare per le generazioni a venire".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.