Cerca

Seguici con

News

Al via la stagione 2024 di Aprilia Tuareg Racing

Redazione
dalla Redazione il 25/03/2024 in News
Al via la stagione 2024 di Aprilia Tuareg Racing
Chiudi

Presentata in anteprima a Portimão la stagione 2024 del progetto Aprilia off-road, con i piloti ufficiali, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari. L’obiettivo è riconfermarsi protagonisti nei grandi rally raid

Durante il weekend del GP di Portimão di MotoGP, è stata presentata la stagione 2024 della Aprilia Tuareg Racing. L’evento “Off Road On Track” ha mostrato un’anteprima di ciò che sarà la stagione 2024 del progetto off-road, con la partecipazione dei piloti ufficiali, Jacopo Cerutti e Francesco Montanari

L’Aprilia Tuareg, sviluppata in stretta collaborazione con GCorse dei fratelli Guareschi, è diventata protagonista nei grandi rally raid della scorsa stagione. La off-road italiana si è dimostrata un progetto vincente dopo lo straordinario trionfo all’esordio nel tricolore Motorally, il podio al Rally Transanatolia e la storica vittoria dell’Africa Eco Race con Jacopo Cerutti.

Il calendario 2024 si articola su tre importanti eventi: il Campionato Italiano Motorally con la prima gara il 20 aprile, l’Hellas Rally Raid in programma dal 24 maggio al 2 giugno e l’Africa Eco Race dal 28 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025. 

JACOPO CERUTTI 
"Abbiamo vinto all’esordio per cui le aspettative sono alte. L’obiettivo è vincere ancora il campionato italiano e cercare di fare il meglio possibile in Africa. Ho ripreso ad allenarmi subito dopo l’Africa Eco Race e mi sento in ottima forma per affrontare questa nuova stagione".

FRANCESCO MONTANARI 
"Mi sto allenanado e preparando al massimo. Spero di riuscire a ripetere quanto fatto l’anno scorso e di migliorare ulteriormente i miei risultati, soprattutto all’Africa Eco Race. Anche per l’italiano partiamo aguerriti e cercheremo di dare il massimo".

MASSIMO RIVOLA
"Dopo un esordio così straordinario come quello dello scorso anno, sia in Italia sia in Africa, l’aspettative sono molto alte. Pertanto, l’obiettivo è quello di confermarci leader di questo nuovo settore. Abbiamo un nome storico e importante come Tuareg e vedere una moto così bella ed efficace nel suo campo naturale è motivo di orgoglio per tutta Noale".

Al via la stagione 2024 di Aprilia Tuareg Racing

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.