Cerca

Seguici con

News

Andrea Verona: "Voglio il gradino più alto del podio della EnduroGP"

Redazione
dalla Redazione il 29/03/2024 in News
Andrea Verona: "Voglio il gradino più alto del podio della EnduroGP"
Chiudi

Dopo un'ottima preparazione invernale, il pilota italiano del GASGAS Factory Racing è pronto ad aggredire le sette tappe del Campionato del Mondo EnduroGP 2024, iniziando la sua stagione con il primo dei due round portoghesi

Andrea Verona è carico e concentrato per aggredire le sette tappe del Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024, iniziando alla grande la sua stagione con il primo dei due round portoghesi.

Durante un inverno di duro lavoro, Verona ha completato il programma di allenamento e di test sulla sua GASGAS EC 350F in vista della stagione EnduroGP alle porte. Dopo aver vinto la classe 450 e aver chiuso secondo assoluto nel primo round degli Assoluti d’Italia Enduro, Andrea sta completando la preparazione e il setup della moto per arrivare in Portogallo al massimo della forma. Il talento vicentino punta a lottare per la vittoria sia della classe E2 che della EnduroGP, e aggiungere altri allori alla sua bacheca!

Il primo dei sette round in calendario del Mondiale EnduroGP 2024 si correrà a Fafe, in Portogallo, dal 5 al 7 aprile. Il team si sposterà poi verso sud, per correre già la settimana successiva il secondo round a Valpacos. Quest’anno il campionato farà anche il suo atteso ritorno in due location storiche, la Romania e il Galles, che erano mancate dal calendario nelle ultime stagioni.

Andrea Verona: “Dopo la fatica della Sei Giorni in Argentina, mi sono preso un po’ di pausa prima di ricominciare ad allenarmi, ma poi mi sono messo a full gas come sempre. La moto resta incredibile, e con le poche modifiche che abbiamo fatto è ulteriormente migliorata. Sono molto soddisfatto della preparazione invernale, specie l’allenamento di due settimane in Sardegna. Abbiamo già corso la prima tappa degli Assoluti che è andata piuttosto bene: secondo assoluto in condizioni molto difficili. Il feeling sulla moto è già molto buono ma so dove possiamo migliorare, sia io come pilota che il team nel setup della moto. Per il 2024 voglio poter lottare per il gradino più alto del podio sia in Enduro2 che in EnduroGP fin dalla prima giornata di gara: sarà una lotta durissima come sempre, ma mi sento pronto e so di poter essere veloce. Non vedo l’ora di partire!”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.