Cerca

Seguici con

News

Tarrés punta alla vittoria del Morocco Desert Challenge

Redazione
dalla Redazione il 11/04/2024 in News
Tarrés punta alla vittoria del Morocco Desert Challenge
Tarrés punta alla vittoria del Morocco Desert Challenge

La nona edizione del rally raid che copre oltre 3000 km in otto tappe, da Agadir a Saïdia, si svolgerà dal 13 al 20 aprile

Pol Tarrés e il Ténéré Yamaha Rally Team puntano a lottare per la vittoria al Morocco Desert Challenge 2024, un rally raid che copre oltre 3000 km in otto tappe da Agadir a Saïdia dal 13 al 20 aprile.

La nona edizione del Morocco Desert Challenge (MDC) vedrà i concorrenti correre da costa a costa su alcuni dei terreni più impegnativi dell'Africa, con il rally che partirà dall'Oceano Atlantico nel sud-ovest del paese e terminerà sulle coste nord-orientali del Mar Mediterraneo.

Tarrés, al suo terzo anno di gare nei rally raid, sta cercando di sfruttare il suo terzo posto assoluto nell'edizione 2023 della gara che lo ha visto mostrare un'incredibile costanza per assicurarsi il podio in cinque delle sei tappe. Il 30enne ha preso d'assalto il mondo dei rally da quando è passato dalle gare di hard enduro nel 2022, creando la storia diventando la prima persona su una moto adventure bicilindrica a vincere il rally TransAnatolia nel 2023 e poi confermandosi con il terzo posto assoluto all'Africa Eco Race a gennaio, dove ha anche ottenuto tre vittorie di tappa.

Tarrés correrà con la Ténéré 700 World Rally GYTR, una Ténéré 700 World Rally di serie, dotata del kit completo GYTR per i rally.

Tarrés punta alla vittoria del Morocco Desert Challenge

Ancora una volta, Tarrés non solo si confronterà con altre moto adventure bicilindriche della classe M1.2 (601 cc e superiori), ma anche con i prototipi monocilindrici da 450 cc della classe M1.1 (600 cc e inferiori). Correrà però senza il compagno di squadra Alessandro Botturi. L'esperto italiano ha preso parte ai test del team ma non parteciperà alla gara a causa di un conflitto di programmazione in quanto si concentra invece sulla lotta per il titolo nel Campionato Italiano Motorally.

Oltre a Tarrés, sei piloti prenderanno parte alla Ténéré Spirit Experience (TSE), un programma unico creato per dare alle persone l'opportunità di vivere e respirare lo stile di vita del rally insieme al Ténéré Yamaha Rally Team. Uno dei piloti TSE, Stéphane Poulet, prenderà parte alla gara completa, mentre gli altri saranno presenti nella categoria Raid, che corre parallela al rally principale ma su percorsi meno impegnativi e senza la pressione di correre contro il tempo.

L'MDC prende il via con due giorni di verifiche tecniche e verifiche ad Agadir dall'11 aprile prima dell'inizio della gara il 13. La prima tappa prevede un collegamento di 32 km da Agadir alla spiaggia per un Prologo ad alta velocità di 85 km prima di un collegamento di 182 km al bivacco di Page Blanche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.