Cerca

Seguici con

News

Simon Längenfelder injury update

Redazione
dalla Redazione il 07/05/2024 in News
Simon Längenfelder injury update
Chiudi

Il pilota tedesco della GASGAS si è rotto la clavicola nella caduta in Portogallo e non è ancora chiaro quando potrà tornare in pista

La caduta nella seconda manche del GP del Portogallo ad Agueda potrebbe costare cara a Simon Längenfelder. In quella che poteva sembrava un’innocua scivolata, il pilota ufficiale tedesco della GASGAS e attuale secondo in classifica generale del Campionato del Mondo MX2 si è infatti rotto la clavicola.

Dopo il quarto posto nella gara di qualificazione di sabato, Längenfelder ha concluso Gara1 al secondo posto recuperando punti sul leader del campionato, Kay de Wolf. Gara2 sembrava quindi una buona occasione per ridurre ulteriormente il gap, ma dopo aver raggiunto il secondo posto dietro a Liam Everts, Längenfelder è scivolato sulla ruota anteriore ed è caduto. Subito dopo l'incidente, mentre si allontanava verso il centro medico Längenfelder ha indicato la spalla e subito dopo gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola.

Con i due prossimi Gran Premi di Lugo, in Spagna e Saint-Jean-d'Angély, in Francia che si susseguono nei prossimi due fine settimana, non si sa ancora se e in quali condizioni, il pilota tedesco potrà rientrare in gara, tanto che lo stesso pilota ha commentato la situazione con un laconico "Ci vedremo il prima possibile".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.