Moto
Aprilia MXV 450 2010. Arriva la forcella Kayaba
il 09/11/2009 in Moto
Nuova taratura anche per il mono Sachs. Invariati telaio e motore
Aprilia rilancia la sua MXV 450, che per il 2010 si presenta con importanti aggiornamenti alla ciclistica. La grossa novità è l'arrivo della
forcella Kayaba da 48 mm, che sostituisce la Marzocchi da 50 mm. Nuova anche la taratura del monoammortizzatore Sachs, con interasse maggiorato, il tutto per cercare un miglior
bilanciamento fra posteriore e avantreno.
La nuova forcella porta in dote anche diversi piedini per il perno ruota e nuove piastre di sterzo. Riposizionate anche le pedane per ottenere una
migliore posizione di guida, mentre lo scarico rimane sottosella, in titanio, con i classici due mini silenziatori.
Non cambia nulla a livello di telaio e motore. Il primo rimane caratterizzato dal struttura mista, con un traliccio di tubi d'acciaio e piastre laterali
in alluminio, mentre il motore, mantiene l'architettura dei due cilindri a V di 77°, integrati nel carter con canne umide e con le due possibilità di
fasatura, "Big Bang", impostata di serie dalla casa e "Screamer" a scoppi irregolari.
Aprilia MXV 450 2010. Arriva la forcella Kayaba
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.