Cerca

Seguici con

Moto

Moto protagoniste al cinema. La Ducati e la sua controfigura....

il 24/06/2010 in Moto

Succede nel film "Knight and Day", dove l'Aprilia SXV fa da controfigura in alcune scene alla Ducati Hypermotard

Moto protagoniste al cinema. La Ducati e la sua controfigura....
Esce nei cinema americani il 2 luglio "Knight & Day", l'action movie prodotto dalla Twenty Century Fox, diretto da James Mangold, con Tom Cruise e Cameron Diaz, nei panni di un agente federale e di una donna che cercano un misterioso oggetto creato da uno scienziato.
Cosa c'entra questo con le moto? C'entra, perchè nel film viene fatto largo uso, da parte dei due protagonisti, di una Ducati Hypermotard 1100, con la quale Cruise e la sua compagna ne combinano veramente di tutti colori, dando vita a scene mozzafiato ricche di inseguimenti, sparatorie e numeri da brivido (sempre rigorosamente senza casco...).
Ma non basta, i cinefili più attenti si sono accorti che in alcune scene la protagonista, la famosa moto rossa italiana, è stata sostituita da una controfigura altrettanto famosa e affascinante. Un'altra supermotard bicilindrica italiana, l'Aprilia SXV 550, ritenuta evidentemente dai produttori più agile e leggera da manovrare dagli stuntman nelle scene più pericolose. In pratica, come succede per le vere star in carne ed ossa, l'Aprilia è stata camuffata e utilizzata come controfigura dell'altra moto, per eseguire salti, cadute, scivolate e nelle altre situazioni difficili, mentre la Ducati è stata usata per i primi piani e gli scatti a bassa velocità, dove Cruise e la Diaz sono in realtà alla guida.
Il film uscirà in Italia il 24 settembre con il titolo "Innocenti bugie".

Qui potete vedere il trailer ufficiale del film in italiano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.