Cerca

Seguici con

Moto

KTM 450 SX-F Ryan Dungey. Le foto della nuova moto

il 10/10/2011 in Moto

Il pilota americano già in pista con la nuova 450 SX-F

KTM 450 SX-F Ryan Dungey. Le foto della nuova moto
Chiudi
È la notizia dell'anno: Ryan Dungey, 21 anni, correrà le prossime due stagioni con il Red Bull Factory Team diretto da Roger De Coster. Il suo esordio è previsto per il 7 gennaio 2012 all'Angel Stadium di Anheim, California, nella prima prova del campionato Supercross AMA.
Dungey sarà in sella a una KTM 450 SX-F che sta già provando in questi giorni in California e di cui sono state rilasciate le prime immgini. La stessa moto verrà provata a novembre anche da Tony Cairoli che in base ai risultati, potrebbe dedidere di portare in gara nel prossimo Mondiale MX1.
La moto sarà caratterizzata dal nuovo motore, che abbandona il doppio albero a camme per una più leggera soluzione monoalbero. Si tratta in pratica di un'unità molto simile a quella utilizzata nella versione EXC da Enduro in vendita come model year 2012. L'evoluzione tecnica del motore sarà seguita da vicino da Roger De Coster, che saprà mettere a frutto la sua lunga esperienza nei maggiori team americani e che ha fortemente voluto la nuova unità: un mix di motori, alla ricerca del miglior rapporto tra peso, potenza ed erogazione.

Photo by KTMImages - Hoppenworld.com
KTM 450 SX-F Ryan Dungey. Le foto della nuova moto
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.