Cerca

Seguici con

Moto

Crisi Husqvarna. Il Ministero chiede chiarimenti a Bmw

il 24/05/2013 in Moto

Il Ministero dello Sviluppo Economico vuole vederci chiaro sulla vendita da parte di BMW al Gruppo Pierer. Nuovo incontro il 29 maggio

Crisi Husqvarna. Il Ministero chiede chiarimenti a Bmw
Si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico l'incontro tra i sindacati e la nuova proprietà del Gruppo Pierer sul futuro dell'azienda di Cassinetta di Biandronno. A richio il posto di lavoro per 212 operai, per i quali è stata avviata la procedura di cassa integrazione straordinaria per cessazione dell'attività.
Nel corso dell'incontro i rappresentanti dei lavoratori hanno sollevato perplessità in merito alla gestione di Bmw, proprietaria dal 2007 al marzo scorso e sulla cessione del marchio alla nuova proprietà, un'operazione definita, puramente speculativa.
Per questo motivo il Ministero ha chiesto di approfondire contenuti e condizioni della cessione dell'Husqvarna a Ktm, coinvolgendo l'ex proprietario Bmw. Il Ministero, inoltre ha sollevato altre perplessità sulle modalità e sui contenuti dell'operazione che il Gruppo Pierer sta conducendo su Husqvarna e per questo ha riconvocato le parti per un nuovo incontro il giorno 29 maggio.
I rappresentanti dei lavoratori hanno inoltre richiesto che la cassa integrazione per cessazione di attività non parta il 1 giugno, come previsto dalla nuova proprietà.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.