Cerca

Seguici con

Moto

Crisi Husqvarna. Barlumi di speranza...

il 31/05/2013 in Moto

Tre mesi di cassa integrazione ordinaria a partire da lunedì 3 giugno per dare l'opportunità a qualche imprenditore di farsi avanti per rilevare il sito

Crisi Husqvarna. Barlumi di speranza...
Arriva qualche spiraglio di speranza per i lavoratori Husqvarna, in lotta per mantenere il posto di lavoro dopo la decisione del nuovo proprietario Pierer Industrie di delocalizzare la produzione a Mattighofen.
Durante l'ultimo incontro tra le parti avvenuto il 29 maggio al Ministero per lo Sviluppo Economico, i dirigenti austriaci hanno accettato di ritirare per ora la richiesta di cassa integrazione straordinaria, per sostituirla con tre mesi di cassa ordinaria, che partirà lunedì 3 giugno. Durante questi tre mesi ci sarà la possibilità per eventuali investitorei di fare un'offerta per rilevare il sito di Cassinetta di Biandronno e ridare speranza per futuro industriale dello stabilimento. Anche perchè il gruppo Pierer Industrie ha detto chiaramente di non essere interessato a proseguire alcuna attività a Biandronno, smentendo una possibile riconversione industriale del sito, come invece gli stessi dirigenti avevano ipotizzato inizialmente.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.