Cerca

Seguici con

Moto

Novità 2014. KTM 450 SXF Factory Edition

il 03/12/2013 in Moto

Presentata la terza edizione della 450 "factory". Tiratura limitata a 699 pezzi in vendita, negli USA, a 9.899 dollari

Novità 2014. KTM 450 SXF Factory Edition
In occasione della presentazione ufficiale dellla squadra American RedBull KTM Factory Team, sono stati tolti i veli alla nuova 450 SXF Factory Edition 2014. Si tratta della terza edizione della special che sarà la base per le moto utilizzate da Ryan Dungey e Ken Roczen e che verrà utilizzata in gara dalle squadre satellite come i Team Rockstar di Davi Millsaps e Ivan Tedesco e il Team BTO di Matt Goerke ed Andrew Short.
Rispetto al modello standard, oltre alle differenze cromatiche e grafiche, è stata modificata la geometria del telaio, spostando l'asse anteriore (che passa da 25mm a 20mm) indietro di 2 millimetri, attraverso la modifica delle piastre forcella Neken. Arriva la nuovissima forcella WP 4CS a quattro camere, brevettata. Uno stelo gestisce l'estensione e l'altro la compressione. Grazie all'uso di molle più leggere, la nuova la forcella è di 177 grammi più leggera rispetto al precedente modello.
Il monoammortizzatore ha 4 millimetri più di corsa, ma l'escursione e l'altezza sono rimasti invariati grazie ad un leveraggio, ottenuto da una lavorazione CNC dal pieno, 2,5 millimetri più lungo.
Il sistema di scarico Akrapovic è in titanio con spark arrestor rimovibile. La KTM 450SXF -FE sarà inoltre la prima moto di serie ad essere equipaggiata con i nuovi pneumatici Dunlop Geomax MX52, derivati da quelli utilizzati dai piloti ufficiali, che dispongono di tasselli centrali sfalsati e altezza variabile sui tasselli laterali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.