Cerca

Seguici con

Moto

KTM 450 SX-F e 250 SX-F Factory Edition. Più belle, più leggere e più potenti!

il 05/12/2014 in Moto

Presentata la quarta edizione delle "pronto gara" di casa KTM. Per la prima volta anche nella cilindrata più piccola

KTM 450 SX-F e 250 SX-F Factory Edition. Più belle, più leggere e più potenti!
Belle, bellissime, ma anche più leggere e più potenti. Le KTM SX-F Factory Edition 2015 riservate per ora al mercato USA sono le moto che verranno utilizzate dai team ufficiali nella prossima stagione e che anticipano quelle che saranno le KTM m.y. 2016.
Sia la 450 SX-F che la 250 SX-F Factory Edition sono stati sviluppate con gli obiettivi primari di riduzione del peso e centralizzazione delle masse per migliorare le prestazioni. Entrambi i motori sono stati completamente ridisegnati per essere più leggeri e compatti e più potenti. I nuovi carter motore su entrambi i modelli sono riprogettati per centralizzare le masse rotanti del motore e della frizione, riducendo la lunghezza complessiva. Entrambi i modelli hanno un sistema di gestione del motore Keihin rivisto con nuovo corpo farfallato 44 millimetri e un nuovo controllo elettronico per le partenze. Nuovi anche la testata, le sedi valvole, le geometrie della camera di combustione e il cambio a 5 marce con innesti più facili e precisi.
Allegeriti sia il telaio che il telaietto posteriore e riviste di conseguenza le tarature della forcella WP 4CS e del mono WP. Il tutto si è tradotto in un allegerimento di oltre 3 kg per la 250 e ben 4,5 kg per la 450.
Le Factory Edition saranno caratterizzate anche da grafiche ufficiali del Team Red Bull KTM, sella Selle Dalla Valle di fabbrica, piastre di sterzo anodizzate arancioni, dischi Galfer Wave, mozzi lavorati CNC, cerchi Excel con pneumatici Dunlop GEOMAX MX32, dispositivo per partenze sulla forcella, selettore mappe motore sul manubrio e contaore motore.
Il prezzo negli USA della 250 SX-F Factory Edition sarà di 9.299 dollari, mentre la 450 sarà in vendita a 10.199 dollari.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.