Cerca

Seguici con

Moto

TM Racing 2017. Arriva la 300 4T!

il 09/08/2016 in Moto

La casa pesarese amplia il proprio catalogo e presenta la neonata 300cc a 4 tempi, in versione Enduro e Cross

TM Racing 2017. Arriva la 300 4T!
In maniera soft e senza troppo clamore, come tradizione in casa TM, ecco arrivare una bella novità nel catalogo 2017 della casa italiana. Per la prossima stagione arriverà infatti la nuova 300 4T, declinata in versione enduro EN 300 Fi ES (con avviamento elettrico) e cross MX 300 Fi KS (AE optional)
La moto condivide la base meccanica e ciclistica con la sorella minore 250, quindi bialbero in testa, con 4 valvole in titanio azionate da un bilanciere a dito, ma avrà alesaggio e corsa dedicati.
Le modifiche fra le versioni MX ed EN non si limiteranno alle classiche variazioni di setting sospensioni, impianto elettrico e cerchi con misure dedicate, ma i due motori avranno parti diverse anche per quanto riguarda trasmissione primaria e mappatura dell'iniezione.
Il telaio rimane il doppio trave in alluminio, così come le sospensioni che restano l'accoppiata mono TM Racing e forcella Kayaba da 48 mm.
Confermate anche alimentazione e scarico, con il filtro aria in posizione avanzata nel vano ricavato dove c'era il serbatoio carburante, ora in posizione arretrata, sotto la sella. Lo scarico HGS avrà il terminale singolo.
Di alta qualità come sempre i cerchi con mozzi ricavati dal pieno e canali Takasago Excel anodizzati blu, mentre l’impianto frenante è affidato all’accoppiata Nissin/Brembo sia all'anteriore (270 mm.) che al posteriore (245 mm.), con dischi a margherita Braking.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.