Moto
Husqvarna Motocross 2025: famiglia allargata
Assieme alla ciclistica e all’estetica rinnovate, arrivano anche le nuove TC 150 e TC 300, che portano la famiglia delle Husqvarna Motocross a ben sette modelli
Per il 2025, la gamma motocross di Husqvarna si allarga a sette modelli con l’aggiunta delle due nuove motorizzazioni a 2 tempi, le TC 150 e TC 300.
Le Husqvarna TC ed FC 2025 adottano una ciclistica aggiornata, evoluzione di quella introdotta con il MY23. È stato rimosso materiale in due zone cruciali, la testa dello sterzo e il fissaggio superiore del monoammortizzatore, in modo da ottimizzare le caratteristiche di flessione del telaio e migliorare il comportamento in curva senza intaccare la stabilità sul veloce. Sulla gamma FC ci sono anche dei nuovi supporti motore a migliorare ulteriormente l’agilità di ogni modello.
La nuova TC 150 è stata inserita in gamma per colmare la distanza tra la TC 125 e la TC 250. Si basa sulla TC 125 e offre livelli superiori di coppia e potenza ai piloti che vogliono schierarsi contro le 250 4T. La stessa filosofia si applica alla TC 300, costruita a partire dalla collaudata piattaforma TC 250 e in grado di fronteggiare le 450 4T grazie al suo versatile motore.
La FC 250 e la FC 350 confermano i loro performanti motori bialbero che giocano un ruolo centrale nel raggiungimento di un'ottimale dinamica di guida. Insieme all’ammiraglia FC 450, tutti i modelli a 4 tempi sono equipaggiati con la tecnologia e gli ausili elettronici alla guida più evoluti.
Tutte le Husqvarna Motocross 2025 sono dotate di plastiche aggiornate e nuove grafiche, ma anche nuove tenute a basso attrito per i cuscinetti, una sella leggermente più alta e larga e componentistica premium che prevede fra l’altro pneumatici Dunlop MX34, freni e azionamento idraulico frizione Brembo, manubrio ProTaper e manopole ODI.
Caratteristiche Husqvarna TC e FC 2025
• Ciclistica aggiornata per migliorare la distribuzione delle rigidezze e l’agilità in curva
• Nuove tenute e bulloni del link per ottenere maggiore fluidità di funzionamento del mono e ridurre il peso
• Nuovi pneumatici Dunlop Geomax MX34 per un grip eccezionale su ogni fondo
• Nuovi supporti motore sui modelli FC per migliorare ulteriormente la flessibilità del telaio
• Nuove tarature per adeguare il comportamento delle sospensioni WP al nuovo telaio
• Convogliatori ridisegnati e con nuove grafiche
• Forcellone rivisto per migliorare la durata del guida catena
• Sella leggermente più alta e larga, con rivestimento ad alto grip per massimizzare il controllo
• Iniezione elettronica sui motori 2 tempi per assicurare potenza e guidabilità al top
• Motori bialbero FC 250 e FC 350 in grado di erogare coppia e potenza ai vertici di categoria
• Selettore mappe multifunzione per scegliere fra le due mappe motore e gestire sui modelli 4 tempi il Quickshifter, il controllo di trazione e il Launch Control
• Telaietto ibrido in alluminio e poliammide per offrire livelli di rigidezza accuratamente calibrati e una durata di livello superiore
• Forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e affondamento progressivo anche al fine corsa
• Monoammortizzatore WP XACT con pistone ottimizzato CFD e regolazioni senza attrezzi
• Azionamento frizione idraulico Brembo ad alte prestazioni
• Manubrio ProTaper e manopole ODI di qualità premium
• Avviamento elettrico su tutti i modelli, con leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.