Cerca

Seguici con

Moto

BMW R nineT Urban G/S. Il tassello mancante

il 01/06/2017 in Moto

Con la Urban G/S, BMW aggiunge un altro tassello alla sua gamma Heritage: di sicuro il più affascinante. In vendita a 14.400 euro chiavi in mano, sarà disponibile nelle concessionarie dal 10 giugno

BMW R nineT Urban G/S. Il tassello mancante
Avere un'eredità non è da tutti, ma soprattutto non tutti sono capaci di coltivarla, di tenerla viva. E quando tra i fascicoli nella libreria della storia ce n'è uno con il nome BMW R 80 G/S, "gibarraesse del 1980", qualcosa è necessario fare. Già, perché in un mondo dove si continua a occhieggiare al passato anche quando questo non è così glorioso, chi un vero e proprio mito lo possiede davvero ha il dovere di portare avanti l'heritage, come si usa dire ora, anche se solo a livello di immagine.
La base di partenza per la nuova BMW R nineT Urban G/S è quella che tiene insieme tutta la gamma nineT, costruita intorno a quel gioiello che è il boxer raffreddato aria-olio. Un motore dalla personalità inconfondibile, dal sound inarrivabile e per nulla datato dal punto di vista tecnologico, come dimostrano le valvole di scarico con anima in sodio (che a 97 gradi diventa liquido, favorendo la fase di scarico), il doppio albero a camme in testa (ogni albero comanda sia una valvola di scarico che una di aspirazione) e i bilancieri a dito (sinonimo di precisione e alti regimi di rotazione).

Articolo completo e gallery fotografica su DUERUOTE.IT

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.