Cerca

Seguici con

Enduro

Assoluti d'Italia Enduro 2016. Nathan Watson imprendibile a Lignano

il 14/02/2016 in Enduro

Vittorie di classe per Rudy Moroni (E1), Davide Guarneri (E2), Manuel Monni (E3), Giacomo Redondi (Junior) ed Emanuele Facchetti (Youth)

Assoluti d'Italia Enduro 2016. Nathan Watson imprendibile a Lignano

SABATO
Il rookie dell’Enduro Nathan Watson conquista la prima prova degli Assoluti d’Italia 2016, che si sono svolti sabato 13 febbraio, a Lignano Sabbiadoro - UD. La località friulana è stata di nuovo protagonista del tricolore Enduro con uno spettacolo unico, culminato con l’adrenalinica prova estrema. La giornata di gara è iniziata ufficialmente SABATO mattina alle ore 10.00; dopo lo start i piloti si sono cimentati nelle due prove speciali, una sviluppata sulla spiaggia e l’altra, che ha riservato le maggiori insidie a causa della pioggia caduta i giorni scorsi, nell’entroterra. Quattro i giri affrontati che hanno visto in Davide Guarneri il pilota più veloce; prima posizione che però è sfuggita al portacolori Honda a causa di qualche errore della prova serale. Il miglior pilota della estrema, e vincitore dell’X-Cup Maxxis-Honda Redmoto, è stato invece Manuel Monni, trionfatore davanti a un caloroso pubblico, che ha fatto da cornice naturale allo spettacolo dell’Enduro, ottimamente diretto dal Motoclub Sabbiadoro.
Questo primo appuntamento della stagione ha visto il via ufficiale del Trofeo Fiat Professional Six Days, riservato ai concorrenti della Coppa Italia. Il miglior pilota di oggi è risultato Pietro Collovigh.
http://www.italianoenduro.com/calendario/stagione-2016/assoluti-ditalia-coppa-italia/1-prova/risultati/


DOMENICA
La seconda giornata degli Assoluti d’Italia Enduro porta ancora la firma Della new entry Nathan Watson che conferma così il successo del Day1. Una gara, quella di domenica 14 febbraio, caratterizzata dalla pioggia, caduta abbondantemente fin dall’inizio della giornata; pioggia che ha costretto l’organizzazione ad intervenire sul percorso, tagliando alcuni tratti delle speciali, annullando l’ultimo passaggio nella prova del “Luna Park” e la prova spettacolo dell’Estrema, che si doveva svolgere alle 13.00. Nonostante le avverse condizioni meteorologica, ottima la risposta del pubblico che ha sfidato il freddo per ammirare i propri campioni in azioni. Le sfide sono stati entusiasmanti, con i migliori piloti mondiali al via che ci hanno regalato un grande spettacolo.
Nelle singole classi, i vincitori di questo primo weekend marchiato Enduro 2016 sono stati Rudy Moroni (E1), Davide Guarneri (E2), Manuel Monni (E3), Giacomo Redondi (Junior), Emanuele Facchetti (Youth), il G.S. Fiamme Oro Milano e il Team Diligenti.
Nella Coppa Italia i più veloci sono stati Alberto Capoferri (Cadetti), Davide Beggio (Junior), Ivan Boezi (Senior) e Matteo Zoppas (Major). Pietro Collovigh si conferma vincitore del Trofeo Fiat Professional Six Days, conquistando così la testa della classifica assoluta.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.