Cerca

Seguici con

Enduro

Atacama Rally 2016. Quintanilla al fotofinish

il 29/08/2016 in Enduro

Il pilota cileno regala la prima vittoria al Team Husqvarna Rally con un margine di soli 29 secondi sull’australiano Toby Price

Atacama Rally 2016. Quintanilla al fotofinish
Completando le cinque tappe in un tempo complessivo di 11 ore, 48 minuti e 38 secondi, Pablo Quintanilla ha conquistato l'edizione 2016 dell'Atacama Rally. Il cileno è stato il pilota più veloce anche negli ultimi 100 km di dune sabbiose, concludendo la tappa in 58 minuti e 51 secondi; proprio l’ultima tappa gli ha regalato la vittoria finale, con un margine di soli 29 secondi sull’australiano Toby Price, il vincitore della Dakar 2016. Terzo sul podio è stato l’argentino Kevin Benavides, con un ritardo complessivo di 9.35 minuti su Quintanilla.
Grazie a questa vittoria, Quintanilla inoltre passa al comando del campionato mondiale FIM Cross-Country Rally, in attesa della quinta e ultima tappa prevista ai Rally Oillibya del Marocco, dall’1 al 7 ottobre. Quintanilla lascia il Cile con 66 punti, tre in più del pilota ufficiale KTM Sam Sunderland. Toby Price, che ha dovuto ritirarsi dal Sealine Rally per infortunio, ha ora 50 punti.
Pablo Quintanilla: “L’ultima tappa è stata resa difficile dal fatto che lo scarto tra me e Toby Price era molto piccolo. Ho dovuto spingere al massimo per vincere, e sono molto felice. Ho cercato questa vittoria per molto tempo, ho lavorato moltissimo e mi sono allenato duramente. Sono felice per me ma anche per il mio team, visto che questa è la nostra prima vittoria della stagione e ora conduciamo il campionato, che resta il mio obiettivo. Ora devo mantenere questo ritmo di allenamento e concentrarmi per essere al 100% in Marocco, dove darò il massimo per diventare campione del mondo.”

Risultati – Atacama Rally 2016 (dopo 5 tappe su 5)
1. Pablo Quintanilla (CHI), Husqvarna, 11:42.38 h
2. Toby Price (AUS), KTM, +0.29 sec
3. Kevin Benavides (ARG), Honda, +9.35 min
4. Paolo Goncalves (POR), Honda, +10.02
5. Sam Sunderland (GBR), KTM, +38.43

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.