Cerca

Seguici con

Enduro

Trofeo Enduro Husqvarna. Si chiude in bellezza l'edizione 2016

il 21/10/2016 in Enduro

Chiusura domenica 16 ottobre a Radicondoli (SI) per il Trofeo Enduro Husqvarna che ha festeggiato i Campioni 2016

Trofeo Enduro Husqvarna. Si chiude in bellezza l'edizione 2016
Si è concluso domenica 16 ottobre a Radicondoli (SI) il Trofeo Enduro Husqvarna edizione 2016. Per il gran finale il motoclub Garganella ha organizzato una gara che ha offerto contenuti tecnici elevati e gran divertimento ai partecipanti, nonostante le bizze del meteo nei giorni precedenti l’evento. Buona la risposta dei piloti, presenti numerosi all’ultimo appuntamento della stagione che tra l’altro aveva valenza doppia per l’acquisizione del punteggio valido per la classifica finale.
Come sempre uno dei momenti clou del weekend è stato il briefing del sabato tenutosi in una sala gentilmente messa a disposizione dalle autorità presso il Comune della località toscana. Dopo il consueto meeting tecnico pre-gara si è tenuta anche una bella serata a tema gastronomico con specialità tipiche regionali offerte dalle varie concessionarie Husqvarna presenti. Un momento di aggregazione sempre piacevole e gratificante per i partecipanti, che ha visto anche la distribuzione dei premi messi a disposizione dagli sponsor del Trofeo.
La gara di Radicondoli si è sviluppata su un percorso misto e impegnativo di 55 km da ripetersi tre volte, con due prove speciali, tutte cronometrate: una linea di 5,5 km e un fettucciato di 4 km. Protagonisti della giornata gli iscritti al Trofeo che si giocavano la vittoria finale e il ricco montepremi in palio. Nella classe E1 con la vittoria di giornata Simone Martini del motoclub Tre Torri Albenga si è aggiudicato anche il successo finale grazie al doppio punteggio. Alle sue spalle in gara Riccardo Chiappa e Marco Rovero, e gli stessi ma in ordine inverso in campionato.
Nella classe E2 Stefano Nigelli del motoclub Ponte Dell’Olio ha chiuso in bellezza un trofeo che ha dominato. Primo di giornata con oltre un minuto di vantaggio su Luca Turra e Stefano Dogliotti, che occupano la seconda e terza posizione anche nella finale di Trofeo. Identica situazione nella classe E3 dove Matteo Gabrielli si è imposto in tutte le gare cui ha partecipato (scartando uno zero) vincendo così il Trofeo davanti ai suoi avversari in gara e in campionato, Gianni Ganozzi e Iari Sani.
Lotta serrata nella classe Under 23 riservata alle giovani promesse dell’enduro. Dopo un confronto durato tutta la stagione, grazie al primo posto di Radicondoli Lorenzo Bazzurri si è aggiudicato la vittoria finale. Matteo Segantini, secondo in campionato, ha chiuso solo terzo in gara, preceduto da Matteo Curà. Nella classe Veteran Gabriele Giraldi vince la giornata e trofeo con un vantaggio di 59 secondi sull’avversario principale della stagione Giacomo Giraldi. Terzo in gara e in campionato Mauro Guglielmetti. In chiusura la Top Class ha visto Andrea Balboni prevalere su Luca Rovelli. Sempre molto sentita la classifica a squadre riservata alle concessionarie ufficiali Husqvarna in Italia. A festeggiare il successo finale è il team di Osellini Moto, Piacenza. Alle sue spalle la concessionaria Garaffi di Poggibonsi e quindi Gabrielli Moto Padova.
A premiare i vincitori finali era presente il vice campione italiano Thomas Oldrati, quasi “scontato” primo assoluto davanti agli altri ospiti che hanno vivacizzato la lotta per la vittoria finale: il siciliano Giuliano Mancuso, il già nominato Balboni e Andrea Giubettini.
Husqvarna Motorcycles ringrazia tutti i piloti e gli accompagnatori che hanno reso grande questa edizione del Trofeo Enduro, allo stesso modo un grazie speciale ai motoclub organizzatori, tutti sempre all’altezza del loro nome, al motoclub Factory gestore del Trofeo, ai piloti Husqvarna Motorcycles Italia Thomas Oldrati, Jonathan Manzi, Vanni Cominotto, Jacopo Cerutti graditissimi ospiti d’onore nei vari eventi. Complimenti ai vincitori di classe, che hanno meritato il ricco montepremi messo a disposizione da Husqvarna Motorcycles e dalle Aziende sponsor sotto forma di buoni acquisto o materiali. L’appuntamento per tutti è con l’edizione 2017 che sarà ancora più interessante, avvincente e ricca.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: Moto Club Factory motoclubfactory@libero.it - telefono 02.82.47.23.44

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.