Cerca

Seguici con

Enduro

Italiano Enduro Under23/Senior. Simone Zaffaroni è Campione Italiano

il 25/10/2016 in Enduro

Il nostro tester Simone "Zaffa" Zaffaroni si fregia del titolo E1 2T Senior con la Yamaha WR125 del Team Miglio Yamaha Yamalube

Italiano Enduro Under23/Senior. Simone Zaffaroni è Campione Italiano
Chiudi
Il Campionato Italiano Under23/Senior con la quinta e ultima prova di Colle di Tora, Rieti, ha chiuso la stagione 2016 dell’Enduro Italiano. La gara prende carattere e lustro dal piccolissimo comune laziale che, affacciato sul Lago del Turano, è un angolo di paradiso. Piove, a tratti e durante la prima parte della Gara, più per ricordare che siamo entrati nella stagione “umida”. Il terreno, comunque appesantito e viscido, e la morfologia del territorio, non facile, rendono l’ultimo impegno stagionale un duro banco di prova. È la gara che chiude il sipario della Stagione, e che assegna definitivamente i Titoli italiani. Tra questi, quello della E1 2T Senior conquistato da Simone Zaffaroni con la Yamaha WR125 del Team Miglio Yamaha Yamalube.
La splendida stagione di Zaffaroni, che ricordiamo è uno dei tester di punta di XOffRoad, è iniziata a Chieve con un successo, si conclude in modo impeccabile con la vittoria ottenuta a Colle di Tora dove si è imposto in cinque delle sei prove speciali disputate, ed è stato in testa dall’inizio alla fine della gara. Solo nel finale Zaffaroni si è concesso di tirare i remi in barca per assicurare la migliore protezione alla Gara e al Titolo che non poteva sfuggirgli.
Max Migliorati. “L’ultima Prova dell’Italiano Under23/Senior si è conclusa con una vittoria per i colori del Team e, soprattutto, per Simone Zaffaroni, che diventa Campione Italiano della E1 2T Senior. La stagione di Simone è stata molto bella, e il nostro Pilota ha dimostrato di essere molto cresciuto sotto il profilo tecnico. Mi preme, tuttavia, rilevare che Simone è stato una pedina importante per il nostro Team soprattutto sotto il profilo umano. Oltre che sull’apporto del Pilota, che non ha mancato di dimostrarsi eccellente, abbiamo potuto contare, in più di un’occasione e costantemente sull’arco dell’interra stagione, su un prezioso collaboratore. A Simone, dunque, vorrei fare i complimenti, ma anche indirizzare i più sinceri ringraziamenti di tutta la Squadra.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.