Mondiale WMX 2017 - Loket
Vince la Duncan, Fontanesi sfortunata

Baja Aragon 2017
Poker per Joan Barreda

Mondiale Enduro Youth Cup
Andrea Verona Campione 2017

Mondiale EnduroGP 2017 - Portogallo
Steve Holcombe allunga il passo

Mondiale MXGP 2017 - Loket
Cairoli mette la sesta e allunga

Internazionali d'Italia SX 2017 - Arzachena
La Superfinale è di Adam Chatfield

AMA Pro Motocross Championship - Spring Creek
Marvin Musquin torna alla vittoria

VIDEO MX Trainer
Ecco la prima app per il fuoristrada!

Campionato Italiano MX1-MX2 2017
Ivo Monticelli ed Alessandro Lupino vincono a ...

Campionato Italiano MX Junior 2017
Facchetti, Adamo, Lata e Zanchi i primi vincitori

11 aprile 2017
Condividi questa notizia

Trofeo Enduro Husqvarna 2017

Record di partenti al Ciocco

La prima stagionale del monomarca Husqvarna si è corsa in uno dei luoghi simbolo dell’enduro italiano, con ben 130 partecipanti

La prima prova del Trofeo Enduro Husqvarna si è corsa nel weekend appena concluso a Barga (LU) nel territorio della Garfagnana, presso la bellissima tenuta de “Il Ciocco”. La location è certamente uno dei luoghi simbolo per l’enduro, dove lo scorso febbraio Graham Jarvis con Husqvarna ha colto uno dei suoi numerosi successi vincendo la mitica gara di enduro estremo “Hell’s Gate”.
Il Trofeo Enduro Husqvarna 2017 si è aperto con la presenza record di 147 iscritti e ben 130 partenti, tra cui numerosi esordienti venuti da tutta Italia, pronti a sfidarsi nelle sei prove che quest’anno compongono il trofeo. Un caldo sole e la consueta atmosfera ricca di passione per il marchio Husqvarna hanno contraddistinto l’esordio stagionale che, anche per questa edizione, vede la collaborazione con il MC Factory per la parte organizzativa.
Il paddock affollato già dal sabato ha ospitato le operazioni preliminari durante le quali è stato consegnato il ricco e sempre apprezzato welcome kit. Per favorire la logistica è stato anche approntato un servizio navetta che ha consentito il trasferimento dei piloti dal paddock alle due prove speciali per la consueta ricognizione a piedi della vigilia.
Il gruppo di Fabio Fasola, coadiuvato dal locale MC Valdibure Pistoiese, ha tracciato per l’occasione due prove speciali lunghe circa 3 e 6 km. Il giro gara, da compiere 4 volte, misurava 35 km e prevedeva un controllo orario nella zona paddock situata nell’area “Sport Village” del Ciocco.
Domenica mattina, dopo la tradizionale foto di gruppo, la partenza è avvenuta puntuale alle 9:30 come da tabella oraria. La gara è stata molto combattuta in tutte le classi, in particolar modo i primi dell’assoluta si sono alternati in vetta fino all’ultima speciale. Al termine delle 5 prove cronometrate Andrea Castellana si è imposto su Mattia Giulietti per soli 2 secondi. Jacopo Cerutti si aggiudica la terza posizione e precede rispettivamente Guido Conforti e Andrea Casaretto al 4° e 5° posto.
Oltre ai già citati Castellana (Top Class) e Giulietti (Evo Class) gli altri vincitori di classe sono stati Gianmarco Morelli (E1), Simone Matteoni (E0), Andrea Martini (Under 23), Gabriele Giraldi (Veteran) e Francesco Pasqualetti (Ospiti).
Appuntamento il prossimo 14 maggio a Modigliana (FC) per la seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!