Cerca

Seguici con

Enduro

Campionato italiano Motorally 2017. Jacopo Cerutti mette la sesta

il 01/06/2017 in Enduro

Sesta vittoria consecutiva per il pilota del team CF Racing che domina la gara disputata a Febbio, sull'Appennino emiliano

Campionato italiano Motorally 2017. Jacopo Cerutti mette la sesta
La quinta prova del campionato italiano Motorally si è svolta nell'ultimo weekend di maggio a Febbio, località sciistica sull’Appennino emiliano. Il Moto Club Crostolo ha confezionato una splendida gara, con un percorso di 150 km reso insidioso dal terreno molto sassoso e tecnico, dove i 190 partecipanti hanno potuto scatenarsi nelle due prove speciali da 21 e 19 km.
Alle 8.30 in punto, della giornata di domenica, è stata di scena la partenza del Circus del Motorally con Jacopo Cerutti CF Racing ad aprire le danze e a registrare il miglior tempo della prima PS con un cronometro di 31’36.90. A siglare il secondo miglior tempo nella prima Prova in linea ci ha pensato Alessandro Botturi in sella a Yamaha seguito da un altrettanto performante Maurizio Gerini Team Solarys. Mirco Pavan NSM ha artigliato la quarta posizione mentre la quinta posizione è stata ad appannaggio di Leonardo Tonelli CF Racing; a completare la Top ten si sono schierati in ordine di miglior performance: Guido Fedeli, Vanni Cominotto, Andrea Rocchi, Carlo Cabini e Marco Iob.
La seconda PS di 18 chilometri più scorrevole rispetto la prima ha dato ragione ancora a Jacopo Cerutti. A fine giornata Jacopo Cerutti ha dominato su tutti, mentre il podio è stato completato da il gigante di Lumezzane e Mirco Pavan NSM. Peccato per Maurizio Gerini Team solarys che sfiora il podio per 5 secondi mentre Vanni Cominotto si è ritagliato la quinta posizione. A completare la top ten di giornata si sono imposti in ordine per miglior tempo: Tonelli, Iob, Fedeli, Graziani, Cabini.
Nella classe 50 il podio è stato costituito da Donetto, Pastore, Ferrara nella 125 si sono distinti Gerini, Cabini e Rocchi. Nella categoria femminile a primeggiare è stata Simona Brenz Verca seguita da Anna Ghiraldini peccato per Raffaella Cabini messa fuori gioco da una brutta caduta nella prima PS tra la nota 118 e 119 mentre nella 250 Leonardo Tonelli ha scalato il podio. Nella 450 l’oro è stato ad appannaggio di Cerutti mentre l’argento di Botturi e il bronzo è stato indossato da Mirco Pavan. Marco Iob è stato il protagonista nella 600 come Pierluigi Valentini lo è stato per la classe 1000. Nella Marathon il leader è stato Fabio Mauri mentre i tre migliori della classe sport sono stati: Medei, Fanetti e Saveri. L’appuntamento con la navigazione riparte con il GoldenTyre Sardegna Rally Race il prossimo 10 Giugno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.