Cerca

Seguici con

Enduro

Erzberg Hare Scramble 2017. Vittoria per Alfredo Gomez

il 19/06/2017 in Enduro

La ventitreesima edizione dell’Erzbergrodeo è andata al pilota spgnolo della KTM che ha preceduto di tre minuti Graham Jarvis e di 5, l'americano Cody Webb

Erzberg Hare Scramble 2017. Vittoria per Alfredo Gomez
La ventitreesima edizione dell’Erzbergrodeo è andata al pilota spgnolo della KTM, Alfredo Gomez. A poco più di tre minuti dal vincitore, è arrivato Graham Jarvis e a 5, l'americano Cody Webb.
Malgrado una piccola caduta durante le prime fasi della gara, Gomez si è subito portato nelle prime posizione prendendo la testa della gara allo scadere della prima ora. Poi, passando per la famosa Karl's Dinner, ha esteso il suo vantaggio sul primo inseguitore Jonny Walker. Estendendo il suo vantaggio non si è mai guardato indietro, prendendo le sezioni successive con il suo passo per vincere con quasi tre minuti e mezzo.
"È una sorprendente sensazione aver vinto la Hare Scramble", ha spiegato Gomez alla fine. "Sapevo che sarebbe stato difficile, come sempre all'Erzberg, così ho lavorato duramente per essere pronto per questa gara e il duro lavoro con la mia squadra ha davvero pagato. La gara è andata veramente bene per me, a parte un piccolo incidente a circa 300 metri dall'inizio. Questo mi ha fatto perdere un po 'di tempo, ma sono riuscito a raggiungere molto rapidamente i primi e sapevo che potevo farcela. E' stata una sensazione così grande arrivare in cima dell'ultima salita maggiore. Questa è la vittoria più grande della mia carriera, mi sembra incredibile".
Avvio prudente invece per Graham Jarvis, costretto a superare tanti altri piloti che lo avevano sopravanzato nelle prime parti del tracciato, polverose e veloci, ma non appena il percorso è entrato nella parte più tecnica Jarvis si è fatto largo verso la testa della gara, purtroppo tardi per lottare per la vittoria. Guadagnando terreno sui suoi rivali nel tratto denominato Karl’s Dinner, il veterano inglese si è fatto largo verso la testa della corsa, superando tutti gli altri piloti tranne Gomez.

Risultati – Erzberg Hare Scramble 2017
1. Alfredo Gomez (KTM) 2:17:06
2. Graham Jarvis (Husqvarna) +00:03:22
3. Cody Webb (KTM) +00:05:04
4. Wade Young (Sherco) +00:09:31
5. Jonny Walker (KTM) +00:10:41
6. Paul Bolton (KTM) +00:15:53
7. Billy Bolt (Husqvarna) +00:18:24
8. Manni Lettenbichler (KTM) +00:24:47
9. Mario Roman (Sherco) +00:30:20
10. Travis Teasdale (KTM) +00:34:06

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.