Cerca

Seguici con

Enduro

Red Bull Romaniacs 2017. Dominio di Graham Jarvis

il 31/07/2017 in Enduro

Sesta vittoria in Romania per il pilota inglese dell'Husqvarna che ha preceduto Mario Roman (Sherco) e Paul Bolton (KTM)

Red Bull Romaniacs 2017. Dominio di Graham Jarvis
A coronamento di un dominio durato per tutta la gara nelle montagne di Sibiu, nell’edizione numero 14 del Red Bull Romaniacs Graham Jarvis ha ottenuto la sesta vittoria in carriera, al termine di una grande settimana di gara in Romania.
Partito con il solo obiettivo di vincere, Jarvis è partito subito forte, con un ottimo quarto posto nel breve prologo cittadino di Sibiu. E quando la gara è entrata nella sua parte più impegnativa, dal primo giorno in off-road, il pilota inglese sulla TE 300 ha potuto mostrare tutta la sua classe nell’extreme enduro.
Al termine di una lunga e impegnativa battaglia sulle difficoltà estreme della prima giornata di gara, Jarvis ha concluso in testa il primo giorno sulle montagne, infliggendo al suo inseguitore più vicino un distacco di 10 minuti.
Dopo aver proseguito la sua marcia trionfale aggiudicandosi la seconda e la terza giornata di gara, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha iniziato la quarta e ultima giornata sempre in testa alla classifica provvisoria, con un vantaggio di 26 minuti.
Guidando con prudenza e concludendo quinto di giornata, Jarvis ha tagliato il traguardo in scioltezza davanti a Mario Roman (Sherco) e a Paul Bolton (KTM), entrando di diritto nella storia della manifestazione come il primo sei volte campione del Romaniacs.
Graham Jarvis: “Vincere al Romaniacs per la sesta volta è un’emozione incredibile. Quando ho iniziato a correre qui una decina di anni fa, non mi sarei mai sognato di vincere sei volte. È una gara fantastica, che è cresciuta anno dopo anno. Questa volta è stata una vera lotta per la sopravvivenza, e sono veramente contento di essere arrivato alla fine. Il primo giorno è stato piuttosto duro, e sembrava non dover finire mai. Anche la navigazione è stata difficile. Il Day2 era un po’ più semplice e meno tecnico. Jonny Walker mi ha raggiunto, ma dopo la sosta per il rifornimento sono riuscito a staccarlo. Nel complesso, è stata una buona giornata. Poi sapevamo che il Day3 sarebbe stato il più pesante. Abbiamo dovuto spingere a lungo prima di arrivare al rifornimento, e quella è stata la parte più impegnativa. È stata una giornata lunghissima, molto stancante. Nell’ultima giornata ho fatto del mio meglio per restare concentrato: ero stanco, così ho deciso di correre in sicurezza e portare la moto al traguardo. Questa vittoria è merito di un grande lavoro di squadra.”

Classifica finale – Red Bull Romaniacs 2017
1. Graham Jarvis (Husqvarna)
2. Mario Roman (Sherco)
3. Paul Bolton (KTM)
4. Manuel Lettenbichler (KTM)
5. Travis Teasdale (KTM)
6. Billy Bolt (Husqvarna)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.