Cerca

Seguici con

Enduro

Atacama Rally 2017. Vittoria in casa per Pablo Quintanilla

il 21/08/2017 in Enduro

Il cileno del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha vinto l'ultima tappa e la gara davanti ai due piloti Honda, Kevin Benavides e Paulo Goncalves

Atacama Rally 2017. Vittoria in casa per Pablo Quintanilla
Scrivendo il miglior finale possibile alla sua avventura fra le dune del Cile, Pablo Quintanilla si è assicurato la vittoria finale dell’edizione 2017 dell’Atacama Rally. Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si è così portato a soli sei punti dal leader del Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies, Sam Sunderland, quarto in Cile, a due prove dal termine.
Con un calcolato piano di attacco, Pablo ha cercato di trarre il massimo vantaggio dalla sua buona posizione di partenza per recuperare il tempo che aveva perduto nella quarta tappa, dove aveva perso la leadership provvisoria della corsa. Completando la speciale di 158 km in un’ora e 35 minuti, il cileno ha riconquistato la testa della classifica, per poi accumulare un margine di oltre due minuti sul più vicino inseguitore, Kevin Benavides.
Dopo una brevissima pausa, i piloti torneranno in azione per la penultima tappa del campionato, la Desafio Ruta 40 in Argentina che si correrà dal 25 agosto al 1 settembre 2017.
Pablo Quintanilla: “Questa vittoria significa molto per me. Dopo l’infortunio patito in Qatar, ho avuto un periodo di riabilitazione molto difficile. Tornare a correre qui in Cile, nella mia gara di casa, e vincere, è una sensazione indescrivibile. Per tutta la gara mi sono sentito in forma e veloce sulla moto. La mia Husqvarna FR 450 Rally è stata sempre perfetta, giorno dopo giorno. Sono anche contento di essere riuscito ad avvicinare Sam Sunderland in campionato. Con due tappe da correre, tutto può ancora succedere. Questo è stato un gran lavoro di squadra, e non ci sono parole per ringraziare ogni membro del team Rockstar Energy Husqvarna. Mi hanno assistito nel migliore dei modi dopo il rientro dall’infortunio, e sono orgoglioso di averli potuti ricompensare con una vittoria.”

Atacama Rally 2017 – Classifica finale
1. Pablo Quintanilla (Husqvarna), 12:53:49
2. Kevin Benavides (Honda), 12:56:12
3. Paulo Goncalves (Honda), 13:05:40
4. Sam Sunderland (KTM), 13:17:04
5. Xavier de Soultrait (Yamaha), 13:27:35
6. Matthias Walkner (KTM), 13:27:54

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.