Dakar 2018
Da Ciapa la Moto i protagonisti italiani

Campionato Italiano Enduro 2018
Partenza anticipata

Antonio Cairoli e Claudio De Carli ospiti della FMI
Il Presidente Copioli fa gli ...

Good news: via libera al fuoristrada
"Decideranno i territori"

Ben Spies torna in gara
Al via dell'AMA Enduro Series!

Intervista Jonny Walker
L'Extreme Enduro è il futuro!

Australian Supercross Championship
Brayton e Richardson Campioni 2017

Mondiale Enduro 2018
Honda RedMoto World Enduro Team c'è!

13 novembre 2017
Condividi questa notizia

EICMA Motolive 2017

Finale Challenge WR Yamaha 2017 Enduro

All’interno dell’area MotoLive di Eicma si sono disputate le finali delle classi Master Expert e Veteran all’interno della Major Enduro e delle classi Under 23 e Senior in quelle della Enduro

Seconda esaltante giornata di finali per i Challenge Yamaha. Questa volta dopo il Motocross è stato il turno dell’Enduro. All’interno dell’area MotoLive di Eicma si sono disputate le finali delle classi Master Expert e Veteran all’interno della Major Enduro e delle classi Under 23 e Senior in quelle della Enduro. Numerosa la presenza di piloti in tutte le categorie ed agguerritissime le battaglie per la conquista dei Challenge. A dare spettacolo sulla pista magistralmente preparata da Armando Dazi e dagli uomini della Armatek, oltre ai 36 piloti in gara, si sono schierati al via anche i giornalisti Jordy Manzoni (Motociclismo Fuoristrada) e Sonny Goggia (moto.it). Per la consegna dei premi ai piloti Yamaha è salito sul palco insieme al responsabile Racing Offroad, Luca Lussana e al Racing Manager di Yamaha Italia, Fabio Albertoni, anche Alessandro Botturi, reduce da un mese di preparazione in Marocco, in vista della prossima Dakar.

ENDURO MAJOR
–MASTER EXPERT Vittoria di giornata nella classe Master Expert per Paolo Cagnoni, che è risultato vincitore delle due heat disputate, precedendo Federico Mancinelli (2-3) e Manuel Bana (3-2). Paolo Cagnoni (74p.) si aggiudica così, al termine di un duello tiratissimo il Challenge 2017, precedendo di un solo punto Massimo Bernardoni (73p.), quarto di giornata; terzo sul podio stagionale Manuel Bana (72p.), anche lui ad un solo punto dal pilota che lo precede in classifica.

-VETERAN Nella classe Veteran è Angelo Signorelli (120p.) a laurearsi campione 2017; il bergamasco ha letteralmente dominato la stagione, vincendo tutte e sei le prove disputate, mettendo a segno un fantastico en-plein. Secondo di giornata e secondo in campionato chiude Gian Franco Occelli (100p.), che ha collezionato ben cinque secondi posti ed un terzo, mentre chiude il podio stagionale Antonio Polignino (59p.) risultato oggi quarto, preceduto nella gara odierna da Fabio Giuseppe Mauri. Per la cronaca, al traguardo è risultato primo Pierluigi Valentini Wild Card invitata da Yamaha ma fuori classifica.

YAMAHA ENDURO
-UNDER 23 Il giovanissimo Riccardo Crippa (120p.), classe ’94, ha invece dominato la sua categoria, risultando al termine della stagione 2017 nella Under 23, vincitore di tutte e sei le prove disputate. Alle sue spalle, sia in campionato che in gara ha chiuso Patrick Grigis (100p.), anch’esso nato nel 1994. A completare il podio stagionale è Mattia Stefano Rovida (76p.), terzo ad EICMA.
-SENIOR E’ Omar Chiatti (112p.) il Campione della classe Senior dei Challenge Yamaha WR 2017. Primo al termine della prova di oggi è invece risultato Francesco Cailotto (99p.) che ha provato fino alla fine a scavalcare il rivale in classifica ma che si è dovuto accontentare del secondo posto stagionale, precedendo in classifica Giacomo Marmi (67p.). Secondo di giornata ha chiuso Michele Tagliaferri, seguito dal neo Campione Chiatti, terzo.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!