Cerca

Seguici con

Enduro

Afriquia Merzouga Rally. Trionfo di Barreda

il 22/04/2018 in Enduro

Dopo 5 giorni di corsa nel cuore del deserto marocchino, il pilota spagnolo pone il sigillo sulla 9° edizione del Rally

Afriquia Merzouga Rally. Trionfo di Barreda
Lo spagnolo Joan Barreda (Honda), vincitore di due tappe, si è aggiudicato l’Afriquia Merzouga Rally 2018 davanti al compagno di squadra Kevin Benavides e a Pablo Quintanilla (Husqvarna) .
L’ultima speciale, che prevedeva una spettacolare partenza in linea si è svolta ancora una volta tra le grandi dune di Merzouga. La mass start in stile motocross non ha tradito le aspettative in termine di show e divertimento con la vittoria di Pablo Quintanilla (Husqvarna) con un vantaggio di 3 secondi su Kevin Benavides (Honda)

Joan Barreda (Honda): “Sono veramente contento. Il livello dei concorrenti era molto alto e la navigazione tecnica. Tornare a correre e vincere dopo l’infortunio e la recente operazione è una grande soddisfazione. Questo rally è stato un ottimo passo nella preparazione per la Dakar”.

Tra gli italiani che hanno partecipato al rally, Alessandro Botturi si conferma il più veloce, 13°. Bene anche Maurizio Gerini, 18°, seguito da Vanni Cominotto al debutto sul Merzouga. Jacopo Cerutti che ha chiuso 23°, 38° Luca Saporiti, con Giorgio Papa 43°, Domenico Cipollone 49°, Francesco Tarricone 59° e Gabriele Minelli 66°.

Alessandro Botturi (Yamaha): “il livello era molto alto e alla fine posso dirmi contento. Considerata la presenza di tutte le squadre ufficiali, ho fatto delle buone tappe, sempre nel gruppo subito dietro gli ufficiali. Il Merzouga è il mio primo vero rientro dopo la Dakar e sono soddisfatto. La navigazione è sempre stata il mio punto forte, oltre alla guida tecnica. Tornato a casa, continuerò la preparazione nell’Italiano Motorally”.

Jacopo Cerutti (Husqvarna): “Sono soddisfatto perchè ho sempre avuto un buon passo. Abbiamo fatto diverse prove con la moto e posso dire che è migliorata rispetto alla Dakar. Nell’ultima manche ho fatto una buona partenza, ma poi sono rimasto stretto nel gruppo ed ho potuto attaccare solo alla fine. Il bilancio, comunque è molto positivo”.

CLASSIFICA FINALE TAPPA 5
1- Pablo Quintanilla (Husqvarna) en 38’12
2- Kevin Benavides (Honda) à 3’’
3- Toby Price (KTM) à 6’’

CLASSIFICA GENERALE
1. Joan Barreda (Honda) 13:28:19
2. Kevin Benavides (Honda) 13:34:29
3. Pablo Quintanilla (Husqvarna) 13:39:44
4. Franco Caimi (Yamaha) 13:47:08
5. Ricky Brabec (Honda) 13:48:23
6. Toby Price (KTM) 13:49:23

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.