Cerca

Seguici con

Enduro

Italiano Enduro Major 2018 - Colliano. Roberto Bazzurri a segno nell'Assoluta

il 22/04/2018 in Enduro

Il perugino della Beta ha vinto la prima prova stagionale davanti ad Andrea Belotti e Fausto Scovolo

Italiano Enduro Major 2018 - Colliano. Roberto Bazzurri a segno nell'Assoluta
I paesaggi incantati del salernitano hanno accolto questo fine settimana il round d’apertura del Campionato Italiano Major Maxxis, edizione 2018.
Un inizio con i fiocchi per i ragazzi Over35 dell’Enduro nazionale che domenica 22 aprile, sono stati protagonisti della prima tappa della stagione a Colliano con l’organizzazione del Motoclub 100%. Il sodalizio di Felice La Manna ha svolto un lavoro egregio, mettendo in piedi due prove speciali davvero belle e divertenti grazie anche al prezioso supporto del pilota locale Damiano Lullo.
Le prove affrontate dai 153 atleti al via sono state l’Airoh Cross Test, valevole per l’omonimo Trofeo vinto oggi da Angelo Maggi, e l’Enduro Test Just1.
Il fettucciato, realizzato tra gli alberto in un continuo cambio di direzione, ha impegnato i partecipanti per oltre cinque minuti di cronometrato, mentre la linea, dislocata nel sottobosco, ha visto i conduttori spalancare il gas per oltre sei minuti.
A firmare l’assoluta di questo primo appuntamento con il tricolore #MAJOR2018 è stato il perugino Roberto Bazzurri, che sale sul gradino più alto del podio dopo aver istaurato una bella lotta, a suon di centesimi, con Andrea Belotti e Fausto Scovolo, rispettivamente secondo e terzo. I tre moschettieri del tricolore over35 sono stati i protagonisti anche della Top Class, categoria dedicata ai riders con Ranking inferiore a 90.
E proprio quella legata al Ranking era una delle novità 2018 del Challenge KTM Enduro Major, al via questo fine settimana; il challenge della casa austriaca, riservato ai piloti con ranking superiore a 90 e in sella alle #orange KTM, è stato vinto da Ernesto Carmando per la classe Major e da Ubaldo Mastropietro per la Veteran.
Taglio del nastro #MAJOR2018 anche per il Challenge WR Yamaha Enduro che questo fine settimana ha visto l’avvio del proprio trofeo riservato ai piloti Over35 per il secondo anno consecutivo. I piloti #bluracing si sono sfidati per il gradino più alto del podio nelle categorie Expert/Master e Veteran. Primo posto di giornata e leadership provvisoria del challenge per i riders Federico Mancinelli nella classe Expert/Master e Fabio Mauri per la Veteran.
Il Campionato Italiano Enduro Major Maxxis 2018 vi da appuntamento al 20 maggio a Cortemilia (CN) per il round numero due di questa, già spumeggiante, nuova stagione agonistica!

RISULTATI DI GIORNATA

CLASSIFICA

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.