Mondiale MXGP 2018
Presentato il GP d’Italia a Imola

Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

Motocross delle Nazioni 2018
Romain Febvre out

AMA Supercross 20190
Honda HRC estende il contratto con Cole Seely

Novità KTM
Presentata la 450 SX-F Herlings Replica

14 maggio 2018
Condividi questa notizia

World Enduro Super Series 2018

Billy Bolt vince la Extreme XL Lagares

Il giovane pilota inglese dell’Husqvarna conquista la classica portoghese, prima prova del neonato campionato, davanti a Jonny Walker e Manuel Lettenbichler

Il pilota del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha conquistato la vittoria nel round inaugurale del World Enduro Super Series 2018, la Extreme XL Lagares in Portogallo.
Determinato a iniziare nel migliore dei modi il primo campionato World Enduro Super Series, Billy Bolt ha affrontato con fiducia la tre giorni di Lagares. Nei due giorni di qualifiche per la finale di domenica, Bolt è partito vincendo l’Endurocross di venerdì sera. Fresco della piazza d’onore nel Campionato del mondo SuperEnduro, l’inglese ha agevolmente affrontato le condizioni umide e il fango, e dopo aver facilmente vinto la sua manche di qualificazione si è poi confermato piazzandosi davanti a Jonny Walker e al compagno di squadra Colton Haaker, per cogliere la vittoria nella Super Finale.
Il Day 2 ha portato i piloti nel centro di Porto, per il terribile Prologo cittadino. Correndo in strette strade ciottolate nella zona turistica della città, Bolt ha lottato duro con il connazionale Walker, dovendo alla fine accontentarsi del secondo posto. Come terzo qualificato per la gara della domenica, Bolt sapeva cosa lo aspettava nei due giri dell’evento finale. Portatosi in seconda posizione al termine del primo giro, ha attaccato a fondo nel corso del secondo. Sfruttando i doppiati a suo vantaggio, ha raggiunto e superato il leader di gara Walker a un quarto di giro dalla conclusione, e spingendo al massimo fino alla fine ha colto la prima vittoria del campionato WESS 2018.
Il World Enduro Super Series proseguirà ora con il secondo round all’Erzbergrodeo Hare Scramble, in Austria dall’1 al 3 giugno.

Risultati - World Enduro Super Series, Round 1, Extreme XL Lagares
1. Billy Bolt (Husqvarna)
2. Jonny Walker (KTM)
3. Manuel Lettenbichler (KTM)
4. Taddy Blazusiak (KTM)
5. Graham Jarvis (Husqvarna)
6. Cody Webb (KTM)
7. Wade Young (Sherco)
8. Paul Bolton (KTM)
9. Travis Teasdale (Beta)
10. Pol Tarres (Husqvarna)



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!