Cerca

Seguici con

Enduro

Campionato Italiano MotoRally. Jacopo Cerutti domina a Prignano sul Secchia

il 14/06/2018 in Enduro

Altra grande affermazione per il pilota del Team CF Racing che passa in testa al Campionato

Campionato Italiano MotoRally. Jacopo Cerutti domina a Prignano sul Secchia
Tra le bellissime colline modenesi intorno a Prignano sul Secchia (MO) si è corso nel weekend del 9 e 10 giugno il primo Motorally del Monte, valevole come quarta e quinta prova del Campionato Italiano Motorally. Una gara assai impegnativa per via dei percorsi molto tecnici e selettivi tracciati dall’esperto Paolo Ceci, resi ancora più insidiosi dai forti temporali dei giorni precedenti le gare.
Con oltre 180 piloti partenti, Jacopo Cerutti si è imposto, chiudendo al primo posto assoluto in entrambe le giornate di gara e vincendo 3 delle 4 prove speciali in programma dei due giorni. Grazie a questa ottima prestazione Jacopo diventa leader del Campionato Italiano a 3 giornate dal termine.
Buone prestazioni anche per Maurizio Gerini, che ha chiuso al secondo posto assoluto la prima giornata di gara, e Alessandro Botturi terzo. Nella seconda giornata il podio è andato a Michele Prandelli e Leonardo Tonelli.
Prossimo appuntamento con la navigazione il 24 giugno, con la sesta prova di Campionato a Pecorara (PC).

Jacopo Cerutti: "È stata una gara impegnativa ma bellissima, ha funzionato tutto alla grande ed il fatto di avere corso l'Hellas Rally in Grecia mi ha sicuramente aiutato perché è stato un validissimo allenamento. Sono riuscito in entrambi i giorni a vincere con ampio margine la prima Prova Speciale per poi gestire il vantaggio nella seconda e portare così a casa due importanti vittorie."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.