Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano MX 125&Veteran – Minicross&Woman 2013. Il motocross sfida il maltempo e vince!

il 28/05/2013 in Motocross

Disputate le prove 125&Veteran a Città di Castello e Minicross & Femminile a Grottazzolina. Le gare previste in simultanea per questo weekend sono state disputate regolarmente, grazie alla competenza ed alla capacità organizzativa del personale dei Motoclub

Campionato Italiano MX 125&Veteran – Minicross&Woman 2013. Il motocross sfida il maltempo e vince!
Report Città di Castello
Nella classe 125 Junior, è ancora Riccardo Righi (KTM Steels Dr. Jack) il dominatore: fa il vuoto dietro di sé in entrambe le manche e rafforza la leadership in classifica generale. Completano il podio Brian Hsu (Suzuki Rockstar Energy Europe), due volte secondo, e Lorenzo Camporese (Yamaha) che si dimostra la sorpresa di giornata grazie al terzo posto in gara#1.
Tra i Senior della 125 è Samuele Bernardini (TM Team Motocross FMI) a chiudere primo assoluto, davanti Felice Compagnone (Suzuki Mc Petriglia Racing) e Fabbri (KTM MBL Racing), dimostratosi in crescita per consistenza e velocità. Il pilota toscano distacca tutti in gara#1 mentre in gara#2 deve sottostare alla legge di Compagnone, dominatore del Campionato, al termine di uno spettacolare testa a testa. Soltanto la sfortunata scivolata all'ultimo giro di gara#1 ha impedito al pilota abruzzese di far prevalere la sua esperienza e caparbietà anche nella classifica di giornata.
Anche tra i Veteran si sono susseguite manches appassionanti e spettacolari. Nella Over40 MX1 Occhiolini (Yamaha Mc Torre della Meloria) riesce a spezzare il dominio di Moretto (Kawasaki Mc Yashica), secondo assoluto ed ancora leader in classifica generale. Terzo gradino del podio per Fusconi (Suzuki Mc Baracca Lugo). Nella MX2 vince Bandini (KTM Steels Dr.Jack), davanti a Rostagno (Honda Mc Cattai), che mantiene la tabella rossa di leader. Al terzo posto Di Domenicantonio (KTM Mc Milani). Tra gli Over 50, Giachè (Honda Mc Settempedano) vince e rafforza il primato in classifica, regolando nell'ordine Gaspardone (Honda Mc Yashica), e Cannella (Honda Mc Gs Galaello), In MX2 continua il dominio assoluto di Lantschner (Yamaha Mc Evergreen), davanti a Cazzaniga (Honda Mc 4T), secondo, e Donati (KTM Mc Valconca) terzo.

Report Grottazzolina
Tra i Cadetti, gara#1 vede Kevin Cristino (KTM Mc Moto Major) e Ciro Tramontano (KTM Ultracross) in lotta per la testa della classifica, ma è Alessandro Facca (KTM Mc Milani) che all'ultimo giro è primo sotto la bandiera a scacchi. Invece in gara #2 Tramontano domina tutta la manche, aggiudicandosi la vittoria assoluta, davanti agli stessi Facca e Cristino.
Nella classe Junior, Emilio Scuteri (KTM WYSS) si impone nella classifica di giornata grazie a due secondi posti. I veri protagonisti sono però Mattia Guadagnini (KTM Mc Ardosa), vittorioso in gara#1, e Simone Ossola (KTM Mc Carmanola), che invece scivola. In gara#2 Ossola riesce a stare in lotta con Gadagnini: purtroppo i due si toccano e Guadagnini ha la peggio mentre Ossola vince la manche, aggiudicandosi così il secondo gradino del podio.
E' Gianluca Facchetti (Suzuki Europe) il dominatore della classe Senior, grazie al primo posto in gara#1 ed alla grande rimonta che in gara#2 gli permette di essere terzo dopo una scivolata in partenza. Secondo assoluto è Andrea Zanotti (TM Mc SanMarino), vincitore di gara#2, davanti a Filippo Grigoletto ((KTM Mc Cross Marigo).
Nel Campionato Femminile continua indisturbato il dominio assoluto di Nocera (Suzuki Mc Francy racing), che vince indisturbata davanti a Parrini (Yamaha Mc True Riders) e Magnoli (Husqvarna Mc Francy racing), al termine di due gare fotocopia.
L'appuntamento adesso è per il 30 giugno: a Mantova andranno in scena i Campionati 125&Veteran, mentre a Cardano al Campo (VA) scenderà in pista il campionato Minicross & Femminile.
Campionato Italiano MX 125&Veteran – Minicross&Woman 2013. Il motocross sfida il maltempo e vince!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.