Cerca

Seguici con

Motocross

Winter X Trophy. Nicholas Lumina e Luca Poggi Supercampioni 2015

il 23/03/2015 in Motocross

Emozione, adrenalina, lacrime e gioia: tutto questo e tanto altro nell'ultimo, infuocato weekend di Ottobiano che ha decretato i campioni 2015

Winter X Trophy. Nicholas Lumina e Luca Poggi Supercampioni 2015
INTER X TROPHY 2015 - 3° e 4° PROVA - OTTOBIANO, 21-22 MARZO
Un weekend tutto d'un fiato, fatto di tante emozioni, adrenalina e la passione che contraddistingue i piloti. Una due giorni carica di aspettative per le ultime gare da correre e la finale del trofeo. In un weekend tanti i punti importanti per il campionato che si sono assegnati. E si sono decretati i vinciotri della stagione 2015.

Ottobiano, 21 marzo
Nella giornata di sabato si è corso sulla pista nazionale di Ottobiano terreno perfetto e tempo clemente.
Per il monomarca Honda nella classe MX1 Luca Poggi in questa stagione ha fatto grandi passi in avanti e anche in questa giornata si aggiudica due prime posizioni. Secondo La wild card Marcello Ciriale e terzo Matteo Bottino. Per la MX2 Marco Berlese da filo da torcere a Danny Gambarotti che si deve accontetare della seconda posizione.m Terzo Filippo Bonazzi. Assente uno dei protagonisti delle scorse data, Maikol Signani, per infortunio.
In Yamaha Alessandro Contessi in MX2 e Umberto Comparin in MX1 salgono sul gradino più alto del podio. Lorenzo Ravera e Luca Borza seguono a breve distanza Alessandro in MX2. Mattia Trioni, invece, è secondo nella categoria maggiore.
Per la classe Suzuki il russo Leonov Vladislav sbaraglia tutti in MX2, e Maurizio Vergnano e Roberto Ciannavei si devono accontentare del secondo e terzo posto. In MX1 Danilo Musso è primo, dietro di lui Enrico Papa.
Nelle verdi Kawasaki In MX2 Alessandro Paparelli è primo assoluto; Aurelio Gelmi al secondo posto e Filippo Paderno al terzo. In MX1 è anche questa volta il veterano Luca Arimatea ad aggiudicarsi il primo posto. Micjael Ghezzi è secondo e Matteo Ferrari terzo.
Grande gara per Stefano Quarti nel monomarca KTM classe MX1, si aggiudica il primo posto. Secondo Andrea Saletti e terzo segue le orme del fratello Luca Quarti. In MX2 dopo una botta a Rivarolo torna in formissima Nicholas Lumina; primo in MX2. Secondo di giornata Gianluca Deghi e terzo Mattia Roncaglia.
In MX2 del monomarca Husqvarna Andrea Gasparini chiude primo di giornata. Secondo Alessio Agosti e terzo andrea Bonetti. Per la MX1 Riccardo Conti sale sul gradino più alto e al secondo posto Alberto Perosino.
Nella manche Supercampione scatenati Luca Poggi e Alessandro Contessi si aggiudicano punti importnati rispettivamente nella classe MX1 e M2. Stefano Quarti su KTM è secondo dietro a Luca. Terzo nella stessa categoria è Luca Arimatea. Per la MX2, invece, Nicholas Lumina secondo e Luca Borz terzo.

Ottobiano, 22 marzo
In questa ultima domenica del trofeo invernale la pista internazionale di Ottobiano ha decretato i vincitori della stagione 2015. La pioggia non ci ha risparmiato in questa ultima giornata di gare. Ma in fondo siamo al WINTER X TROPHY.
Ed ecco a voi le classifiche finali.

HONDA
Nella categoria MX2 Marco Berlese (404) è primo del monomarca Honda Red Moto. Secondo Danny Gambarotti (111) e terzo Fabio Tesi (186). In MX1 primo Luca Poggi (721), secondo Ivano Donghi (5) e terzo Matteo Bottino (16).

YAMAHA
Ravera Lorenzo (622) primo classsificato in MX2, secondo Luca Borz (4) e terzo Alessandro Contessi (949). In MX1 primo è Umberto Comparin (41), secondo Mattia Trioni (170) e terzo Matteo Dessi (855).

SUZUKI
Maurizio Vergnano (919) primo nella categoria MX2. Secondo Roberto Ciannavei (838), terzo Andrea Perotti (203). MX1 Danilo Musso (100) davanti a Enrico Papa (140).

KAWASAKI
Nella MX2 si aggiudica la prima posizione di campionato Alessandro Paparelli (26). Secondo Aurelio Gelmi (293) e terzo Luca Viviani (421). In MX1, invece, Luca Arimatea (773) saale sul gradino più alto. Secondo Michael Ghezzi (841) e terzo Matteo Ferrari (36).

KTM
Mattia Roncaglia (131) primo in MX2, secondo Nicholas Lumina (314) e terzo Gianluca Deghi (888). Nella MX1 Andrea Saletti (172) primo di campionato. Secondo Andrea Storti (15) e terzo Stefano quarti (101).

HUSQVARNA Andrea Bonetti si aggiudica il primo posto in MX2, secondo Pfattner Simon (608) e terzo Markus Pistone (104). Nella MX1 Riccardo Conti (990) primo di categoria e secondo Alberto Perosino (65).

Per la categoria SUPERCAMPIONE nella MX2 vince Nicholas Lumina (314) su KTM. Secondo Luca Borz (4) su Yamaha. Terzo Alessandro Contessi (949) sempre con Yamaha. Nella MX1 vince Luca Poggi (721) con Honda Red Moto, secondo Andrea Saletti (172) con KTM e terzo Stefano Quarti (101) su KTM.

Le classifiche complete le potete trovare su www.youcrono.it

Anche questa stagione del Winter X Trophy è giunta al termine. Complimenti a tutti i vincitori della stagione 2015, un grazie a tutti i piloti che si sono schierati dietro al cancelletto di partenza, ai meccanici e accompagnatori che hanno animato il paddock. Agli sponsor che hanno reso possibile questa quinta stagione e ai crossodromi che ci hanno ospitato. E mentre voi vi godete un meritato riposo noi cominciamo a lavorare per la stagione 2016, vi aspettiamo!
Winter X Trophy. Nicholas Lumina e Luca Poggi Supercampioni 2015
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.