Cerca

Seguici con

Motocross

Red Bull Knock Out 2016. Jeffrey Herlings spazza via tutti!

il 21/11/2016 in Motocross

Il pilota olandese ha dominato la gara davanti all'endurista Nathan Watson e a Glenn Coldenhoff

Red Bull Knock Out 2016. Jeffrey Herlings spazza via tutti!


Grande prestazione per Jeffrey Herlings nella Red Bull Knock Out 2016, disputata sabato 19 novembre a Scheveningen, in Olanda. Il pilota di casa si è confermato il miglior pilota di motocross del mondo sulla sabbia, precedendo i 1000 piloti al via della gara, e chiudendo nel migliore dei modi la sua fantastica annata agonistica con un giro magistrale tra le dune di The Hague.
Non sono comunque mancati gli avversari per Herlings, con nomi di spicco provenienti da diverse discipline, tra cui Glenn Coldenhoff, Steve Ramon e l'endurista Nathan Watson, più una serie di piloti specialisti della gare su spiaggia come Axel van de Sande e Camille Chapelière.
Ma alla fine Herlings è parso inarrestabile, vincendo la gara di qualificazione e agguantando la vittoria finale sul tracciato di 5 km lungo la spiaggia di Scheveningen, diventando il primo olandese a vincere il Knock Out dall'ultima vittoria di Marc De Reuver nel 2006.
Secondo posto per il britannico Nathan Watson, dopo una lunga battaglia con Glenn Coldenhoff. Alla fine, la strategia di Watson di fare una sola sosta per il carburante lo ha premiato, lasciando al pilota olandese il terzo posto sul podio.
"La pista era piuttosto piatta all'inizio, il che ha reso la situazione più facile per tutti", ha detto Herlings alla fine. "Quando si è rovinata, è diventato più simile a una pista MXGP, mi sono sentito più a mio agio e in grado di sorpassare. C'erano tanti piloti specialisti di queste gare e ho mostrato loro che posso fare anche questo. Penso che questa sia la gara su spiaggia più dura del mondo. Quando vedrò il mio letto stasera, mi addormenterò subito!"

Classifica finale Red Bull Knock Out 2016
1. Jeffrey Herlings NED
2. Nathan Watson GBR - 2:29.889
3. Glenn Coldenhoff NED - 4:27.972
4. Steve Ramon BEL - 1 LAP
5. Axel van de Sande BEL - 1 LAP

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.