Mondiale MXGP 2018 – Germania
Jeffrey Herlings incontenibile a Teutschenthal - VIDEO

Mondiale WMX 2018 – GP Germania
Vince la Duncan, Fontanesi seconda

Novità KTM
Svelate le nuove SX 2019

Campionato Italiano Enduro Major 2018
Fausto Scovolo è il più veloce a Cortemilia

AMA National Motocross 2018 – Hangtown
Doppiette di Tomac e Osborne - VIDEO

AXO chiude!
Continuerà l’attività di AXO America

Novità Husqvarna
Presentata la gamma Enduro 2019

Enduro Master Beta 2018
Grande spettacolo ad Anghiari

Campionato Italiano Major Enduro
Secondo round nelle Langhe

20 marzo 2017
Condividi questa notizia

Campionato Olandese 125

Gianluca Facchetti secondo

I piloti del Team Maddii Racing in trasferta in Belgio e Olanda per gli allenamenti sulla sabbia, hanno partecipato alla terza prova del Campionato Olandese della classe 125 nel circuito di Res in Axel

I piloti del Team Maddii Racing in trasferta in Belgio e Olanda per gli allenamenti sulla sabbia, hanno partecipato oggi alla terza prova del Campionato Olandese della classe 125 nel circuito di Res in Axel, oltre ottanta gli iscritti e fra questi anche i nostri piloti Facchetti Gianluca e Del Coco Matteo.
Nelle prove di qualifica del mattino in seguito all’alto numero dei partecipanti, i piloti sono stati suddivisi in due gruppi. Facchetti è nel primo e si aggiudica il miglior tempo con 1,53 davanti all’Olandese Mikkel Haarup con 1,54 mentre Del Coco è ottavo nel secondo gruppo.
Alle ore 12 il via della prima manche, il circuito è molto scavato. Facchetti parte primo e tiene il comando della gara fino a tre giri dal termine quando è superato da Haarup ma Facchetti non molla e dopo un solo giro si riappropria del comando e termina la gara in prima posizione davanti a Mikkel Haarup mentre il suo compagno di squadra Del Coco a causa di un guasto meccanico è costretto al ritiro.
Nella seconda manche parte primo Haarup e Facchetti terzo e così terminano la gara, mentre il secondo posto se lo aggiudica Kevin Horgmo. Matteo Del Coco partito fra gli ultimi s’impegna in una bella rimonta e termina in 21° posizione.

Classifica finale
1° Haarup Mikkel (Husqvarna)
2°Facchetti Gianluca (Husqvarna)
3°Horgmo Kevin (Ktm)



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!