Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Olandese 125. Gianluca Facchetti secondo

il 20/03/2017 in Motocross

I piloti del Team Maddii Racing in trasferta in Belgio e Olanda per gli allenamenti sulla sabbia, hanno partecipato alla terza prova del Campionato Olandese della classe 125 nel circuito di Res in Axel

Campionato Olandese 125. Gianluca Facchetti secondo
I piloti del Team Maddii Racing in trasferta in Belgio e Olanda per gli allenamenti sulla sabbia, hanno partecipato oggi alla terza prova del Campionato Olandese della classe 125 nel circuito di Res in Axel, oltre ottanta gli iscritti e fra questi anche i nostri piloti Facchetti Gianluca e Del Coco Matteo.
Nelle prove di qualifica del mattino in seguito all’alto numero dei partecipanti, i piloti sono stati suddivisi in due gruppi. Facchetti è nel primo e si aggiudica il miglior tempo con 1,53 davanti all’Olandese Mikkel Haarup con 1,54 mentre Del Coco è ottavo nel secondo gruppo.
Alle ore 12 il via della prima manche, il circuito è molto scavato. Facchetti parte primo e tiene il comando della gara fino a tre giri dal termine quando è superato da Haarup ma Facchetti non molla e dopo un solo giro si riappropria del comando e termina la gara in prima posizione davanti a Mikkel Haarup mentre il suo compagno di squadra Del Coco a causa di un guasto meccanico è costretto al ritiro.
Nella seconda manche parte primo Haarup e Facchetti terzo e così terminano la gara, mentre il secondo posto se lo aggiudica Kevin Horgmo. Matteo Del Coco partito fra gli ultimi s’impegna in una bella rimonta e termina in 21° posizione.

Classifica finale
1° Haarup Mikkel (Husqvarna)
2°Facchetti Gianluca (Husqvarna)
3°Horgmo Kevin (Ktm)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.