Italiano Enduro Under23/Senior
Sant’Angelo in Vado incorona i primi Campioni 2018

Supermoto European Championship 2018 - Salonicco
Thomas Chareyre torna e vince in ...

Internazionali d'Italia Supercross
Anche a Verolanuova è Pellegrini il Supercampione

Campionato Interregionale Supermoto 2018
Gare infuocate a Jesolo!

Husqvarna Motorcycles news
Svelata la nuova FS 450 Supermoto

Italiano Enduro Under23/Senior
Penultimo appuntamento a Sant’Angelo in Vado (PU)

Sei Giorni di Enduro 2018
I piloti italiani convocati per la gara in Cile

Mondiale Motocross Junior 2018
Guadagnini, Viano e Rispoli in Australia

Assoluti dItalia Enduro 2018 - Bettola
Che lotta tra Alex Salvini e Steve Holcombe!

Indonesia secondo atto: lotte in famiglia
Mondiale MXGP 2018 - Asia

25 settembre 2017
Condividi questa notizia

Trofeo delle Regioni MX Junior 2017

Vince ancora la Lombardia

La squadra lombarda ha vinto grazie alla discriminante dei migliori risultati, secondo il Veneto a pari punti, terza la Toscana. Per la Coppa Debuttanti, l’avvenire arride a Roberti

Con la perfetta organizzazione del Moto Club Castellarano, coadiuvato dal gruppo di lavoro della F.M.I., il Trofeo a Squadre G. Marinoni ha suggellato nel migliore dei modi il successo della stagione MX Junior 2017, coniugando esattamente aggregazione & Sport. Ben 187 sono stati i Piloti che si sono presentati, in rappresentanza di 16 regioni, e la festa si è conclusa con la nutrita Premiazione, a cui hanno presenziato, oltre agli organi Federali e il Presidente del MC. Sig. Claudio Simonini, anche il Sindaco, Dr. Giorgio Zanni.
Per quanto attiene la parte Race, i saliscendi del bellissimo Crossdromo Comunale Città di Castellarano hanno creato la giusta selezione, ma l’equilibrio delle forze in campo è stato talmente alto da non bastare i punteggi degli arrivi dell’ultima Manche. infatti si è reso necessario confrontare le prime migliori posizioni tra Lombardia e Veneto, risultate ancora pari, e dunque si è dovuto procedere con le seconde, e solo così si è potuto decretare vincente con 32 punti la formazione della Lombardia, seguita a pari punti dal Veneto, mentre ad occupare l’ultimo gradino del Podio, forse con qualche recriminazione, è stata la Toscana chiudendo a quota 33. Appena Fuori dal Podio, in quarta posizione la compagine ospitante con 39pt., e in quinta il Piemonte con 45pt.
Circa la Coppa dell’Avvenire, riservata alla Categoria Debuttanti, dove a presentarsi dietro il cancello di partenza sono stati in 31, la vittoria è andata ad Andrea Maria ROBERTI 3°/1° (KTM Pardi Royal Pat), affiancato sul Podio da Niccolò MANNINI 1°/3° (KTM Megan Racing) e da Paolo MARTORANO 4°/2° (KTM MC Tezze). Chiudono la Top5 i quasi conterranei Filippo MANTOVANI 2°/4° (KTM Alta Lunigiana) e il versiliese Nicholas FREDIANI 6°/5° (Versilia Corse).



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!