AMA Supercross 2018
Jeremy Martin in 450SX

Team SM Action Yamaha news
Infortunio in allenamento per Simone Furlotti

Demo Ride RedMoto
Appuntamento a Ceriano Laghetto

Hell’s Gate 2018
Aperte le iscrizioni

Tacita T-Race Diabolika
Flat track elettrica

Tim Gajser rimane in Europa
In MXGP per altri due anni

Superprestigio 2017
Zarco alla caccia del trono di Marquez

Team Beta Factory Enduro
Arriva Christophe Charlier

25 settembre 2017
Condividi questa notizia

Trofeo delle Regioni MX Junior 2017

Vince ancora la Lombardia

La squadra lombarda ha vinto grazie alla discriminante dei migliori risultati, secondo il Veneto a pari punti, terza la Toscana. Per la Coppa Debuttanti, l’avvenire arride a Roberti

Con la perfetta organizzazione del Moto Club Castellarano, coadiuvato dal gruppo di lavoro della F.M.I., il Trofeo a Squadre G. Marinoni ha suggellato nel migliore dei modi il successo della stagione MX Junior 2017, coniugando esattamente aggregazione & Sport. Ben 187 sono stati i Piloti che si sono presentati, in rappresentanza di 16 regioni, e la festa si è conclusa con la nutrita Premiazione, a cui hanno presenziato, oltre agli organi Federali e il Presidente del MC. Sig. Claudio Simonini, anche il Sindaco, Dr. Giorgio Zanni.
Per quanto attiene la parte Race, i saliscendi del bellissimo Crossdromo Comunale Città di Castellarano hanno creato la giusta selezione, ma l’equilibrio delle forze in campo è stato talmente alto da non bastare i punteggi degli arrivi dell’ultima Manche. infatti si è reso necessario confrontare le prime migliori posizioni tra Lombardia e Veneto, risultate ancora pari, e dunque si è dovuto procedere con le seconde, e solo così si è potuto decretare vincente con 32 punti la formazione della Lombardia, seguita a pari punti dal Veneto, mentre ad occupare l’ultimo gradino del Podio, forse con qualche recriminazione, è stata la Toscana chiudendo a quota 33. Appena Fuori dal Podio, in quarta posizione la compagine ospitante con 39pt., e in quinta il Piemonte con 45pt.
Circa la Coppa dell’Avvenire, riservata alla Categoria Debuttanti, dove a presentarsi dietro il cancello di partenza sono stati in 31, la vittoria è andata ad Andrea Maria ROBERTI 3°/1° (KTM Pardi Royal Pat), affiancato sul Podio da Niccolò MANNINI 1°/3° (KTM Megan Racing) e da Paolo MARTORANO 4°/2° (KTM MC Tezze). Chiudono la Top5 i quasi conterranei Filippo MANTOVANI 2°/4° (KTM Alta Lunigiana) e il versiliese Nicholas FREDIANI 6°/5° (Versilia Corse).



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!