AMA Supercross 2018
Jeremy Martin in 450SX

Team SM Action Yamaha news
Infortunio in allenamento per Simone Furlotti

Demo Ride RedMoto
Appuntamento a Ceriano Laghetto

Hell’s Gate 2018
Aperte le iscrizioni

Tacita T-Race Diabolika
Flat track elettrica

Tim Gajser rimane in Europa
In MXGP per altri due anni

Superprestigio 2017
Zarco alla caccia del trono di Marquez

Team Beta Factory Enduro
Arriva Christophe Charlier

02 ottobre 2017
Condividi questa notizia

Red Bull MX Superchampions 2017

IL VIDEO!

A Mantova i migliori piloti dei campionati regionali si sono sfidati in gara per la conquista del titolo di “Superchampion”. Ecco i nomi di tutti i campioni divisi per categoria

Per il video della gara CLICCA QUI

Il meglio del motocross italiano è andato in scena nella due giorni di gare del Red Bull MX Superchampions che ha radunato i più forti piloti regionali di MX, per la prima volta sul Circuito Internazionale Motocross Città di Mantova.

Dopo le qualifiche di sabato, 30 settembre, i 400 selezionati dalle graduatorie FMI aggiornate al 31 luglio 2017 si sono contesi il titolo di “Superchampion” nelle otto categorie previste, oltre alle OPEN MX1 e OPEN MX2, aperte ai titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.

I rider hanno affrontato il tracciato “Tazio Nuvolari” scatenando l’entusiasmo del pubblico, numeroso nonostante la pioggia.

I VINCITORI CLASSE PER CLASSE

Sul primo gradino del podio nella classe MX1 Marco Roncaglia (Castellarano). Vincitore invece nella MX2 Over 21 Mattia Roncaglia (Castellarano) e Nicholas Lumina (Val San Martino) nella MX2 Under 21.
La classe 125 Under 17 ha incoronato Giacomo Zancarini (Due Torri Rovigo). I primi tre classificati delle categorie MX1, MX2 Over 21, MX2 Under 21 e 125 Under 17 trascorreranno anche una giornata nell’hospitality “Red Bull Terrazza” durante il MotoGP 2018 a Misano.

Tra i più giovani Matteo Luigi Russi (Costa Volpino) ha dominato la 85 Junior (12/13 anni), Pietro Razzini (G.S. Fiamme Oro Milano) la 85 Senior (13/14 anni), Niccolò Mannini (Megan Racing) la 65 Debuttanti (8/9 anni) e Simone Mancini (A. Fagioli) la categoria 65 Cadetti (9/11 anni).

Mario Tamai (Valli Tortonesi) ha vinto la categoria Open MX1, mentre la Open MX2 è stata conquistata da Emilio Scuteri (Santa Marinella Racing).

A tingere di rosa il circuito di gara Matilde Stilo (Valle Scrivia), 23esima nella categoria 85 Senior, e Giorgia Blasigh (Mxone) in 15esima posizione nella 85 Junior.

 

Per le classifiche complete del Red Bull MX Superchampions 2017CLICCA QUI



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!