Cerca

Seguici con

News

Ivan Lazzarini pronto per gli X-Games. E intanto si allena con il freestyler Alvaro dal Farra

il 15/07/2009 in News

Il pilota del team HM Honda Racing e il campione di Freestyle si sono affrontati in una interessante sfida

Ivan Lazzarini pronto per gli X-Games. E intanto si allena con il freestyler Alvaro dal Farra
Ivan Lazzarini è pronto ancora una volta a volare a Los Angeles (Usa) per partecipare agli X-Games SuperMoto.
Gli X-Games sono un evento mediatico importantissimo per tutte le specialità legate agli sport estremi. Si svolgono in due edizioni, quella invernale e quella estiva, entrambe negli Stati Uniti. La 15a edizione dei "Summer X-Games" andrà in scena dal 30 luglio al 2 agosto, comprende anche le discipline di Skateboard, BMX e Rally auto oltre alle discipline motociclistiche. Gli X-Games sono trasmessi live dalle tv americane ESPN e ABC Television.
L'Italia sarà rappresentata ancora una volta dal pilota del team HM Honda Racing, Ivan Lazzarini che scenderà in pista a partie da venerdì 31 luglio, giornata di prove, mentre la gara si disputerà sabato 1° agosto.
Tra i rivali per la conquista della medaglia d'oro degli X-Games ricordiamo Sylvain Bidart, Adrien Chareyre, Micky Dymond e soprattutto il campionissimo del Supercross a stelle e strisce, James Stewart.

Intanto, un po' per allenamento e un po' per scaricare la tensione prima dell'importante appuntamento americano, Ivan Lazzarini e Alvaro dal Farra, il freestyler italiano più famoso al mondo, si sono incontrati nei giorni scorsi sul circuito di Jesolo e al park di Freestyle MX di Alvaro a Belluno, per sfidarsi nelle reciproche discipline. La prima gara della giornata si è disputata sul circuito da Supermotard e, come da previsione, Ivan si è imposto su Alvaro doppiandolo più volte. Nella foam pit a Belluno, invece (una piscina con gomma piuma al suo interno), è stato tutto più complicato: il campione ha tentato ripetutamente di chiudere il backflip (salto mortale all´indietro) seguendo i consigli dell'amico Alvaro, ma senza successo. La postura acquisita dopo anni di gare in Supermotard, gli ha impedito di sbilanciarsi all'indietro e completare la rotazione.
Risultato: 1 a 1 e sfida rinnovata per il prossimo anno!
Ivan Lazzarini pronto per gli X-Games. E intanto si allena con il freestyler Alvaro dal Farra
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.