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28 novembre 2012
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Mondiale Motocross MX1-MX2 2013

Nuove regole e nuovo format di gara

Il Mondiale Motocross cambia per andare incontro alle esigenze televisive

Dopo un incontro a Mies, in Svizzera, il 23 novembre 2012, tra Youthstream, FIM, i produttori e le squadre, la Commissione Motocross e Supermoto Grand Prix, composta dal Presidente Youthstream Mr Giuseppe Luongo e dal direttore CMS / FIM Dott. Wolfgang Srb, ha deciso di adottare le seguenti modifiche al Regolamento che andranno in vigore dal 1 gennaio 2013.

FIM MX1 - MX2 Motocross World Championships
Per gli eventi oltreoceano:
• Le classi MX1 e MX2 corrono insieme.
• Massimo 40 piloti: 15 piloti MX1, 15 piloti MX2 + 10 piloti supplementari, indipendentemente dalla loro classe (MX1 o MX2)
• Classificazione per classe

MX1 / MX2 Durata sessione prove e numero massimo di piloti
2 x Prove Libere 35 minuti 40 piloti
1 x Pre-Qualifying Practice 30 minuti 40 piloti
1 x Qualifying Race 20 minuti + 2 giri 40 piloti
1 x Warm-Up 20 minuti 40 piloti
2 x gare 35 minuti + 2 giri 40 piloti

FIM MX1, MX2, MX3, Mondiale femminile, Motocross delle Nazioni, Coppa del Mondo Veteran
• art. 5,11 qualifiche
Al fine di qualificarsi per la Qualifying Race, un pilota deve raggiungere un tempo pari ad almeno il 108% del tempo medio dei primi 10 registrato durante la sessione di pre-qualificazione.

Inoltre, per i primi due eventi all'estero, Qatar e Thailandia, Youthstream fornirà il supporto per le seguenti merci per le squadre, al fine di ridurre i loro costi: MX1
Red Bull KTM Factory Racing - 2 piloti - 600kg totale
Rockstar Energy Suzuki World MX1 - 2 piloti - 600kg totale
Monster Energy Yamaha - 2 piloti - totale 600 kg
Kawasaki Racing Team - I piloti - 600kg totali
Honda World Motocross Team - 2 piloti - 600kg totale
LS Honda Racing - 2 piloti - totale 400 kg
Ricci TM Factory Team - 1 pilota - 200kg totali
MX1 CLS Monster Energy Pro-Circuit - 1 pilota - 200kg totali
Honda Gariboldi - 1 pilota - 200kg totali

MX2
Red Bull KTM Factory Racing - 2 piloti - 400kg totale
MX1 CLS Monster Energy Pro-Circuit - 2 piloti - 400kg totali
Monster Energy Yamaha Dixon - 2 piloti - totale 400 kg
Rockstar Energy Suzuki Europe - 2 piloti - 400kg totale
Nestan JM Racing KTM - 2 piloti - 400kg totale
Rockstar Bud Racing Kawasaki - 2 piloti - 200kg totale
Ricci TM Factory Team - 1 pilota - 100kg totali
Honda Gariboldi - 1 pilota - 100kg totali
HM Plant KTM UK - 1 pilota - 100kg totale

Il Campione Europeo 2012 250 riceverà 200kg
2 ° nel Campionato Europeo 2012 250 riceverà 100kg
3 ° nel Campionato Europeo 2012 250 riceverà 100kg
Il campione europeo 2012 125 riceverà 100kg

Per gli altri due eventi all'estero, in Brasile e Messico, la divisione del supporto del trasporto merci sarà basato sulla classifica generale all' ultimo Gran Premio prima degli eventi in questione (i primi 10 MX1 con 300 kg di merci ognuno e dall'11° al 15° MX1 con 200 kg ciascuno, la top 10 MX2 con 200 kg e da 11 a 15 con 100 kg).

Format gare Mondiale MX1-MX2
Sabato
1. prime prove libere MX2
2. prime prove libere MX1
3. seconde prove libere MX2
4. seconde prove libere MX1
5. Gara di qualifica MX2
6. Gara di qualifica MX1

Domenica
1. Warm-up MX2
2. Warm-up MX1
3. MX2 Gara 1 - 12h00
4. MX1 Gara 1 - 13:00
5. Super-finale MX1 / MX2 - 16h00
6. Podio - 16h50

Ogni classe avrà un massimo di 40 piloti ed i punti saranno distribuiti come di consueto. Dopo le prime gare del Gran Premio i primi 10 piloti per classe della classifica del Campionato del Mondo MX1 e MX2 andranno direttamente alla Super-finale, in aggiunta a questi piloti, i primi 10 della classifica della gara 1 MX1 ed i primi 10 della gara 1 MX2 (dopo aver tolto i primi 10 nelle classifiche del Campionato del Mondo), prenderanno parte anche alla 'super-finale' (per un totale di 40 piloti). Nella super-finale i piloti prenderanno i punti relativi al loro campionato.
Ci sarà un podio con i primi 3 piloti della super-finale. Inoltre si terrà un podio MX2 dopo il podio principale, per la promozione dei giovani.


i vostri commenti (1)

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MX

stosibra (29/11/2012 h. 22.00 )

A me poace tanto..... Bellissimo vedere insieme le due cilondrate. Ottimo lavoro


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