Cerca

Seguici con

News

Winter X Trophy 2014. Prima prova a Ottobiano.

il 24/02/2014 in News

Partito alla grande il Trofeo Invernale di motocross targato XOffRoad. 150 piloti al via domenica 23 febbraio a Ottobiano

Winter X Trophy 2014. Prima prova a Ottobiano.
Chiudi

Tanta passione e adrenalina si respirava ieri durante la prima tappa del Trofeo, il Winter X Trophy per questa stagione 2014 ha fatto un esordio con il botto! Ovviamente nel senso buono del termine! 150 i piloti presenti ieri a Ottobiano per la prima di queste quattro prove all’insegna del Motocross. Ottobiano è stata una cornice magnifica e il sole ha scaldato ancora di più gli animi dei tanti piloti e accompagnatori nel paddock.

Suzuki è partita alla grande con 26 moto gialle schierate al cancelletto di partenza. Brian Hsu e Tinkler Walker Kade presenti alla prova avrebbero fatto scintille se la moto di Brian non si fosse rotta durante le prove cronometrate. Nella classifica di giornata per la MX1 un bravissimo Gipponi Nicholas (214) conclude in prima posizione davanti a Campostori Matteo (61) e Lombardi Matteo (551). Nella MX2 è Mattia Roncaglia (131) già vincitore due anni fa del Winter X ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Dietro di lui Sozzi Luca (137) e Ciola Francesco (601).

Qualche pilota in più e la griglia Yamaha sarebbe stata piena! In MX2 la nostra vecchia conoscenza Luca Borz (3) chiude in prima posizione davanti ad Alessandro Contessi (9499 e Gabriele Arbini (197). La MX1 è vede protagonista Maikol Signani (147), sul secondo gradino del podio Michael Ghezzi (78) e sul terzo Ruggero Bonomi (221).

Ottima prova nel monomarca Honda per Federico Bracesco (999) che dopo aver vinto lo scorso anno ci riprova; primo nella classifica MX1. Seconda posizione per Rizzardi Daniel (184) e terza per Tomizioli Davide (14). In MX2 la Wild Card Simon Mallet (555) si aggiudica il primo posto  davanti a Nicholas Lumina (141) e Riccardo Vitaliani (7).

Una griglia strapiena di Ottobiano ha visto partire 41 piloti KTM! Grande spettacolo per le moto arancio. In MX1 la wild card Simone Zecchina (12) con due prime posizioni assolute sale sul gradino più alto. Thomas Miori (494) con un ottima prova si classifica al secondo posto e dietro di lui Federico carnevale (91). In MX2 è Gabriel Chetnicki (1) con un 125 a correre due manche a gas spalancato. Secondo Jan Vondrasek (25) e in terza posizione Gianluca Deghi (888).

Le moto verdi, Kawasaki, si sono date battaglia in due manche serrate. In MX1 Nicolò Gobbi (224) a parimerito con Matteo Leoni (23) agguanta la prima posizione grazie al miglior piazzamento in Gara2. Terzo gradino per Luca Arimatea (773). In MX2 è Aurelio Gelmi (293) Green Team che sale sul gradino più alto del podio davanti al compagno di squadra Stefano Andressi (160). Terza posizione per Erik Tesconi (2).

Husqvarna: la new entry delle case moto nel trofeo. In MX2 è il giovane Matteo Greguoldo (996) a salire sul gradino più alto. Maicol Parini (774) in seconda posizione e Maurizio Diotto (208) in terza. Solo soletto, Di Salvatore Raffaele (934) è l’unico rappresentante per la MX1.

La manche Supercampione è stata la ciliegina su una giornata magnifica. I 6 migliori piloti di ogni Monomarca si sono trovati uno di fianco all’altro. In MX2: Alessandro Contessi (Yamaha), Luca Borz (Yamaha) e Nicholas Lumina (Honda). In MX1: Federico Bracesco (Honda), Luca Arimatea (Kawasaki), Nicolò Gobbi (Kawasaki).      

 Le classifiche complete le potete trovare al seguente link  http://www.lstiming.com/risultati/defaultlive.aspx?camp=x14

 Prossimo appuntamento a Rivarolo Mantovano il 9 marzo! Vi aspettiamo.

Winter X Trophy 2014. Prima prova a Ottobiano.
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.