Cerca

Seguici con

News

Supermoto cup 2014. Campionato Regionale Lombardia e Piemonte

il 07/04/2014 in News

Più di 100 piloti al via.. grande successo!

Supermoto cup 2014. Campionato Regionale Lombardia e Piemonte

Grande esordio di stagione per la Supermoto targata XOffRoad, più di 100 i piloti presenti sulla pista pavese di Ottobiano per la prima prova dei due Campionati Regionali Lombardia e Piemonte e i Trofei monomarca DUNLOP, HONDA,  SUZUKI e YAMAHA.

Ottima giornata di gara con sfide emozionanti e partenze con il “botto”. Tanti anche gli accompagnatori e il pubblico presente ad acclamare i piloti dello sliding. E questo è solo l’inizio…

Nel Regionale Lombardia categoria PRO è il Campione Europeo 2013 Edgardo Borella (201) ad aggiudicarsi due prime posizioni nelle due manche di gara, Luca D’addato (99) con due ottime seconde posizioni sale sul secondo gradino del podio. Yuri Guardalà (258) un po’ staccato dal duo di testa chiude con due terze posizioni. Nella categoria AMA, invece, è sempre Borella, questa volta Andrea (501) con una prima e seconda posizione nelle manche a salire sul gradino più alto. Mattia Berniga (91) con un salto in avanti incredibile di prestazione rispetto al 2013 lo troviamo sul secondo gradino del podio. Terzo, ma con un ottima manche in Gara2 Giuseppe Verdelli (98).

Per quanto riguarda il Regionale Piemonte nella categoria PRO Paolo Gaspardone con la sua Honda numero 4 stampa due prime posizioni nette. Il Giovane Kevin Negri (101) con un bel distacco agguanta il secondo posto. Terzo a salire sul podio Marco Furega (7). Nella categoria AMA la wild card Livio Landolfi (360) con un ottima prestazione si aggiudica il primo posto assoluto di giornata. Secondo Enrico veglia (237) e terzo Alberto Moseriti (122).

Griglia piena per il trofeo Honda Red Moto. è Mauro Cucchietti primo nelle prove, primo in Gara1 e primo in Gara2: complimenti! Secondo posto per il veterano Orazio Catena (20) che non si fa intimorire dai giovani in pista e stampa un ottima seconda posizione. Terzo posto per lo straniero Marco Ukota Honda numero 36.

Nel Trofeo Yamaha a pari punti Giuseppe Verdelli (98) e Mattia Berniga (91). Primo posto per Giuseppe per il miglior piazzamento in Gara2. Terza piazza per Enrico Veglia (237).

Nel Trofeo Suzuki grande battaglia la vertice per i piloti Suzuki. Phillippe Gras (151) e Francesco Davidi (203) si scambiano le posizioni nelle due manche di gara ma alla fine ha la meglio Philippe con una prima posisizone nella seconda manche. Terzo Paolo Contato (22) un pò più defilato dal due di vertice.

Nel Trofeo Dunlop categoria PRO stesso podio del Regionale Lombardia: Edgardo Borella, Luca D’addato e Yuri Guardalà, grande trio al vertice. Nella categoria AMA prima posizione per Andrea Borella (501) seconda per Mattia Berniga (91) e terzo posto per Giuseppe Verdelli (98), ottime prestazioni per i tre piloti lombardi.   

 Le classifiche sono visibili al seguente link http://www.mylaps.com/en/events/999417 e nei prossimi giorni le classifiche di campionato.

Prossimo appuntamento e Borgo Ticino… 4 maggio 2014!

Supermoto cup 2014. Campionato Regionale Lombardia e Piemonte
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.