Cerca

Seguici con

News

Enduro Sprint by XOffRoad. Alex Salvini apre le porte di casa

il 18/07/2014 in News

Domenica 27 luglio grande appuntamento di sport, spettacolo e solidarietà a Bisano (BO)

Enduro Sprint by XOffRoad. Alex Salvini apre le porte di casa
Motociclismo è passione, adrenalina, competizione, ma nella vita di Alex Salvini, la moto è anche occasione di solidarietà e d'incontro. Testimonial di Riders4Riders, il Campione del Mondo Enduro 2013 apre le porte di casa per un fine settimana all'insegna dello sport, dello spettacolo e della solidarietà.
In collaborazione con i ragazzi della Daboot, la fiera di Bisano a Monterenzio (BO), ospiterà per la prima volta una sessione di Mototerapia, un progetto di Vanni Oddera che sta portando in tutta Italia questa straordinaria occasione d'incontro con ragazzi con disturbi motori o psichici. L'appuntamento è venerdì 25 luglio dalle 15:30 alle 17:30 e vedrà coinvolti anche Alex Salvini, Massimo Bianconcini e i ragazzi della Daboot. Al momento sono 26 i ragazzi iscritti.
Ma le iniziative non si fermano qui. Giovedì 24 dalle 19:00 alle 22:00 riflettori puntati su Massimo Bianconcini, Miky Monti, Luca Zironi e Peter Pilat per uno spettacolo di free style, il 5° Memorial Sergio Bianconcini, che toglierà il fiato a tutti i presenti. Nel corso delle serata ci sarà l'asta benefica del materiale dei piloti, il cui ricavato andrà a favore di Riders4Riders, la onlus fondata nel 2010 per raccogliere fondi per assistere piloti gravemente infortunati e sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni (www.riders4riders.it).
L'appuntamento con il fuoristrada continua domenica 27 sulla pista di casa di Alex Salvini, che per l'occasione apre le porte del tracciato su cui giornalmente si allena a 100 appassionati. In collaborazione con XOffRoad prenderà il via una "Enduro Sprint" aperta a 100 piloti con una prova speciale che riunirà Cross Test, Enduro Test e Extreme Test.
Alex Salvini: "Sono da tanti anni che organizziamo una festa dei motori nel mio paese a Bisano di Monterenzio. Edizione dopo edizione, la manifestazione sta diventando sempre più importante e aspettiamo circa 10.000 persone. Grazie alla collaborazione con XOffroad, la mia pista ospiterà una vera e propria gara aperta a 100 piloti. Altra novità importante è la giornata di mototerapia, un'iniziativa che Vanni Oddera sta portando in tutta Italia. Per me si tratterà della prima volta e sono curioso e ansioso di vedere come reagiranno questi ragazzi. Sarà una grande emozione portarli in moto con me o anche semplicemente esibirmi davanti a loro. Soltanto poter regalare un sorriso e contribuire a passare qualche ora insieme in un clima di festa, mi rende felice".
L'appuntamento è dunque a Bisano di Monterenzio (BO) dal 24 al 27 luglio.

Per iscriversi alla gara di Enduro Sprint scrivere a racing@xoffroad.it
Info su www.alexsalvini.com www.facebook.com/AlexSalvini9 twitter @alexsalvini9

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.