Cerca

Seguici con

News

Motocross delle Nazioni Europee 2014. Domenica la sfida a Pacov, Rep. Ceca

il 22/08/2014 in News

Michele Cervellin, Joakin Furbetta, Gianluca Fachetti e Paolo Lugana difenderanno i colori azzurri. Al via anche le donne con Kiara Fontanesi e Francesca Nocera

Motocross delle Nazioni Europee 2014. Domenica la sfida a Pacov, Rep. Ceca
A Pacov, in Repubblica Ceca, è tutto pronto per l'edizione 2014 del Motocross delle Nazioni Europee e del Women Motocross delle nazioni europee, che si svolgeranno nel fine settimana del 23 e 24 agosto. Undici nazioni al via con i favoriti campioni in carica del Team France che schiereranno Nicolas Dercourt in 250cc, David Herbreteau in 125cc e i due giovani piloti della 85cc Calvin Fonvielle e Brian Moreau Strubhart. L'Italia risponde con Michele Cervellin, vincitore della gara nel campionato 2014 EMX250, Joakin Furbetta, 125cc giovane promessa tel Team di Claudio De Carli e due dei mondi migliori piloti della 85cc: Gianluca Fachetti e Paolo Lugana. Un altra squadra da tenere d'occhio sarà quella dell'Olanda, composta dal dal vice-campione EMX250, Brian Bogers nella 125cc in crescita, Rene De Jong e Rick Elzinger nella 85cc. Al via anche Tim Gajser per i colori della Slovenia al fianco dei compagni di squadra, Miha Bubnic, Luca Milek e Jan Pancar. Ognuno dei quattro piloti correrà due gare per otto gare totali. Delle otto gare, i sette migliori punteggi verranno sommati e la squadra con il maggior numero di punti sarà incoronata la migliore nazione europea.
L'entry list del Motocross delle Nazioni femminile ci sarà Livia Lancelot che rappresenterà la Francia con la compagna di squadra Justine Charroux, mentre Chiara Fontanesi farà coppia con Francesca Nocera per l'Italia. Un'altra squadra super veloce sarà quella tedesca con Stephanie Laier e Larissa Picoto così come la squadra dei Paesi Bassi, con la giovane Nancy Van De Ven e Marianne Veenstra.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.